Home

Se siete dei romantici niente è più bello della luna da osservare. Anche se non lo siete, non potete non rimanere affascinati dalla protagonista nei cieli di tutto il mondo, di queste ore. Stiamo parlando della Superluna rosa.

Da New York a Cuba, l‘apice della bellezza è stato questa mattina all’alba. Molti appassionati si sono raccolti in punti d’osservazione privilegiati per godere di un fenomeno che si ripeterà, ancora più intenso, a maggio. Una superluna tira l’altra! 

Leggi anche: ESTATE 2021: ecco perchè la Sicilia è una meta sicura

Quando vedere la superluna in Italia

In Italia si può assitere allo spettacolo gia da un paio di ore, dal crepuscolo di oggi: la posizione della Luna piena coincide con l’approssimarsi del nostro satellite alla minima distanza dalla Terra. 

La Luna piena, più vicina alla Terra, apparirà più grande, con una differenza di dimensioni all’incirca del 7%, spiegano gli esperti dell’Unione Astrofili Italiani (Uai). E sarà una luna “rosa”, dal nome del fiore di campo ‘Phlox subulata’, che sboccia all’inizio della primavera ed è originario del Nord America orientale: dopo quella che ci sarà a maggio, quella di oggi è la seconda luna piena più grande del 2021.

Quindi naso in su o cchi spalancati verso la luna rosa…cosa aspettate! Se doveste perderla oggi però, non preoccupatevi. A maggio si ripresenterà il fenomeno. Con uno splendore ancora maggiore secondo gli esperti!

Covid, ottimi risultati dopo il maxi-concerto a Barcellona: ecco cosa si è scoperto

Riforma Concorsi pubblici, Brunetta: “Valutazione titoli solo per specializzati”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata