Home

Tasse universitarie illegittime, pioggia di ricorsi in tutta Italia

Il Consiglio di Stato ha stabilito l’anno scorso che il gettito totale delle tasse universitarie recepito da ogni ateneo non può essere superiore al 20% di quanto ricevuto dallo Stato attraverso il Fondo di finanziamento ordinario. In tutta Italia sono partiti i ricorsi e alcune università, come quella di Pavia, stanno per erogare i rimborsi degli anni 2010, 2011 e 2012.

35 atenei su 62 sono risultati fuorilegge, con tasse medie oltre i mille euro annui.

A Palermo lo studio legale Leone-Fell sta raccogliendo ricorsi di ex studenti degli atenei di mezza Italia, da Bologna a Padova, da Torino a Milano Bicocca, per reclamare davanti al giudice ordinario e non al Tar il diritto di credito.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.