Home

Taxi gratuiti all’uscita delle discoteche, c’è l’accordo: al via la sperimentazione

All’uscita delle discoteche saranno presenti dei taxi gratuiti per prevenire ed evitare le tragedie del sabato sera.

discoteca -younipa.it

Saranno stanziati fondi per coprire le spese relative all’utilizzo di taxi da parte di coloro che, uscendo dai locali notturni e dalle discoteche sottoponendosi all’alcol test, superano il limite consentito per guidare.

Il ministero dei trasporti ha dato il via libera a un progetto sperimentale che prevede l’offerta di taxi gratuiti all’uscita delle discoteche, al fine di prevenire le sempre più frequenti tragedie del sabato sera. La notizia arriva in un momento delicato per il settore dei taxi, con l’Antitrust che ha evidenziato numerosi disservizi lamentati dalla clientela sui social nelle principali città italiane, soprattutto riguardo ai lunghi tempi di attesa e all’opposizione di alcuni tassisti riguardo ai pagamenti con il Pos.”

Inizia la sperimentazione dei taxi gratuiti in sei discoteche

Il ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, ha firmato un accordo di collaborazione con le associazioni rappresentative dei locali di intrattenimento notturno per affrontare il problema della sicurezza stradale, che continua a causare tragiche perdite di giovani vite, soprattutto nei fine settimana. Secondo il protocollo, coloro che superano il limite consentito dell’alcol test per mettersi alla guida saranno riportati gratuitamente a casa, insieme alle persone che li accompagnano. La responsabilità di fornire i voucher spetterà ai locali di intrattenimento, previa convenzione con le compagnie locali di tassisti o noleggio con conducente (NCC).

Al momento, il progetto è in fase sperimentale e coinvolge sei locali notturni di rilievo, selezionati sul territorio nazionale per il periodo che va da agosto a metà settembre. Una volta conclusa la sperimentazione, si valuterà l’efficacia del progetto e, eventualmente, la possibilità di implementarlo a livello regolare. Le sei discoteche coinvolte sono: Mascara All Music a Mantova; Il Muretto a Jesolo Lido (Venezia); Praja a Gallipoli (Lecce); Baia Imperiale a Gabicce Mare (Pesaro – Urbino); Naki Discoteca a Pavia; La Capannina a Castiglione della Pescaia (Grosseto).

LO STUDIO, DALLA CANNABIS ALLA KETAMINA: ecco le città che le consumano più

Totti e Ilary: SMS E NUOVI TRADIMENTI, oltre NOEMI c’è un altro… la guerra tra i due continua

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore