Home

TERRE SICANE WINE FEST: a Contessa Entellina l’evento imperdibile dove si incontrano vino, bellezza e cultura

TERRE SICANE WINE FEST – Fonte:Profilo fb ufficiale @terresicanewinefest

Anche quest’ anno torna il Terre Sicane Wine Fest, l’appuntamento di nicchia Siciliano che si svolge a Contessa Entellina nell’Abbazia di Santa Maria del Bosco dal 28 al 30 Luglio, precisamente il 29 in Abbazia e il 30 in Piazza a Contessa Entellina

Abbazia Santa Maria del Bosco – Fonte:Profilo fb ufficiale @terresicanewinefest

IL TERRE SICANE WINE FEST

L’evento nato dall’idea del Sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera, è ormai giunto alla 5 edizione. Diventato ormai evento di spicco e appuntamento fisso nell’estate siciliana, il Terre Sicane Wine Fest è molto più di una rassegna, è diventato ormai evento di riferimento nel mondo del vino in grado di celebrare e mettere a sistema tutto quello che di meglio offre il territorio: vino, cibo, cultura, tradizioni e capitale umano delle Terre Sicane.

L’evento racconta un territorio ricco di espressioni , produttori, artisti, giovani che amano il territorio in cui vivono.


TERRE SICANE WINE FEST – Fonte:Profilo fb ufficiale @terresicanewinefest

La scorsa edizione è stata gemellata con i vini del trentino, in questa edizione il gemellaggio è fatto con i vin di Toscana della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Un viaggio ideale da CONTESSA ENTELLINA A MENFI passando per Sciacca, Sambuca, Montevago e Santa Margherita Belìce.

“L’evento – dice Leonardo Spera Sindaco di Contessa Entellina – è nato per “aprire le porte del territorio e far conoscere i tanti tesori che possiede e le tante eccellenze che produce”

I dettagli sull’evento

L’evento si svolgerà dal 28 al 30 luglio presso l’ Abbazia di Santa Maria del Bosco a Contessa Entellina.

Durante la tre giorni di fine luglio, ci saranno varie attività tra cui masterclass, degustazioni, spettacoli, musica dal vivo e djset. Un’ampia sezione sarà dedicata ai vini toscani della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e ai Sapori della Valdichiana Senese, che quest’anno saranno il territorio ospite e verranno presentati attraverso le voci dei protagonisti. In programma c’è anche un convegno intitolato “Le Strade del vino, dell’olio e dei sapori come modelli innovativi di accoglienza, organizzati, stabili e sostenibili”, che si terrà sabato 29 luglio.

a sinistra il Sindaco di Contessa Entellina Leonardo Spera – Fonte:Profilo fb ufficiale @terresicanewinefest

“In cinque anni il Terre Sicane Wine Fest è cresciuto tantissimo e partendo dal vino ha creato connessioni sempre più forti – spiega Leonardo Spera, Sindaco di Contessa Entellina – grandi sinergie che oggi si intrecciano con le produzioni sicane ormai diventate un brand conosciuto e di valore, con l’accoglienza tipica locale e il turismo naturalistico ed esperienziale che è parte della vita sostenibile dei nostri borghi”.

https://www.facebook.com/reel/846481040476556

Queste invece le parole di Gunther Di Giovanna Presidente Strada del Vino Terre Sicane “Il Terre Sicane Wine Fest è nato soltanto cinque anni fa colmando un vuoto in questo tempo siamo riusciti a farlo diventare un momento di incontro tra professionisti della filiera del vino, quella della produzione e quella della promozione enoica. È la tre giorni in cui le Terre Sicane celebrano la Sicilia come continente enologico” 

Per tutte le ulteriori informazioni e dettagli relativi alla prenotazione è possibile visitare il sito ufficiale

Classifica Estiva TheFork: 5 ristoranti SICILIANI nella top 50

SICILIA DA SCOPRIRE: LA VALLE DEL BELICE e i suoi tesori nascosti nel cuore della SICILIASICILIAVIAGGI


   

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore