Home

Torna a Palermo il Primo MagGione: il programma della manifestazione

Dopo due anni di stop forzato, causa Covid, il Primo MagGione torna in piazza a Palermo per la Festa dei lavoratori.

La manifestazione rappresenta la prima occasione per la Città di tornare a vivere eventi di aggregazione e musicali all’indomani dell’entrata in vigore delle ultime disposizioni normative per la gestione pandemica.

Primo MagGione: il programma

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, comincerà già la mattina con la partecipazione al corteo di Piana degli Albanesi e la commemorazione della strage di Portella della Ginestra di cui quest’anno ricorre il 75° anniversario.

A partire dalle 11:30, invece, pronti in piazza con tante band che si alterneranno sul palco, punti ristoro, attività per bambini e sportive. Di seguito un elenco dei primi artisti che hanno confermato la loro partecipazione all’evento: Eramo Nubi & Jitb, Joker Smoker, Eliaphoks, Mereketen, Matrimia, Pacha Kama, Vago, Not a sad story, Chino mortero, Adabell, Collettivo la scoteca, Abusivi band, Css, Quinta essenza e Kevin Moncado.


Leggi anche: Palermo, torna lo spettacolare video mapping a Santa Caterina: date e costi


Nel pomeriggio, si aprirà lo spazio al confronto con esponenti del sindacato, delle istituzioni e del mondo delle associazioni per animare un dibattito che ruoti attorno alle parole chiave della manifestazione: lavoro, giovani e Sud.

Le attività continueranno fino alla mezzanotte e la manifestazione si chiuderà con un DJ set finale.

L’iniziativa è promossa dall‘Udu Palermo in collaborazione con la Cgil ed è gratuitamente patrocinata dal Comune di Palermo. L’ingresso in piazza sarà gratuito.

Torna a Palermo la “Domenica al museo”: i luoghi di cultura visitabili gratuitamente

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata