Home

“Tre birre 6 euro, se mostri il seno 5 euro”: polemica sul cartellone sessista

Polemica a Torino per la promozione di un pub che offriva birre scontate donne disposte a mostrare il seno. Un messaggio scritto su una lavagna esposta all’esterno del locale, il Rough Santa Giulia: “Tre birre per 6 euro, se mostri le t…e cinque euro (in cassa)”.

Il proprietario ha spiegato meglio quale fosse il messaggio dietro al cartello delle birre. “È tutto un equivoco, una polemica sollevata da chi non ha analizzato il contesto di quel cartello di cui comunque mi scuso perché poteva essere male interpretato”, ha spiegato a Repubblica Simone Papa che gestisce il locale. Un’iniziativa ideata per la giornata di lunedì 6 dicembre, quando al al Rough era in corso una festa Erasmus.


Leggi anche: Sessismo e indignazione alla Partita del cuore, “Sei donna, non puoi stare qui”: l’accaduto


“Tre birre 6 euro, se mostri il seno 5 euro”

“Ne organizzo da anni, sono serate goliardiche – continua – Mi spiace se qualcuno si è sentito offeso da quel cartello, non ne sapevo niente fino a quando non mi è stato segnalato e all’inizio non pensavo nemmeno che fosse successo nel mio locale. Ma purtroppo è proprio il mio e mi dispiace ne sia nata una polemica. Di sicuro quel cartello non aveva un intento offensivo e non era fatto per mancare di rispetto alle donne. È stato un gioco sulle birre che è finito insieme alla serata. Infatti il cartello è stato tolto”.

Le scuse comunque non sono bastate e le femministe promettono la chiusura del locale. “Siamo stati contattati dalle femministe – dice Papa – che mi hanno detto che hanno lanciato una petizione per far chiudere il nostro locale. Questo mi sembra un po’ esagerato. Se abbiamo sbagliato chiediamo scusa, comprendo che non sia il momento storico per battute simili e che ci siano sensibilità diverse. Del resto anche l’8 marzo, quando offro una consumazione alle donne vengo insultato perché mi dicono che sono sessista”.


Leggi anche:

studentessa trans

“Sotto hai quella cosa”, studentessa trans esclusa dal bagno delle donne

La Treccani cambia la definizione di donna: aboliti i sinonimi dispregiativi


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”