Home

«Vedo che il disinfettante lo distrugge in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo», ha detto il Presidente Donald Trump nel corso del breafing quotidiano sull’emergenza Coronavirus

Inoltre, il Presidente degli Stati Uniti d’America ha invitato gli americani a «prendere il sole», suggerendo l’uso di raggi ultravioletti per contrastare il coronavirus e facendo riferimento a uno studio secondo il quale il Covid-19 sparirebbe più velocemente alla luce del sole e ad alte temperature. «Non sono un dottore», ha aggiunto il presente Usa, affermando che «sono qui per illustrare delle idee»

I medici bocciano il presidente: «Dichiarazioni irresponsabili e pericolose»

«Signor Presidente, così la gente muore». La risposta dei medici è unanime. «La mia preoccupazione è che la gente morirà. La gente penserà che questa è una buona idea», dice Craig Spencer, primario di medicina d’urgenza al New York-Presbyterian/Columbia University Medical Center, interpellato dal Washington Post. «Non stiamo parlando di ‘forse questo consiglio funzionà. Tutto questo è pericoloso», dice.

Sui social, in tempo reale prendono forma le reazioni di medici da diverse parti del paese «Per favore non bevete disinfettante per eliminare il Covid19 dalla vostra saliva».

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.