Home

Sicilia – In Sicilia altri due comuni diventano Zona Rossa. I Comuni di Ravanusa, in provincia di Agrigento, e di Santa Flavia, nel Palermitano, diventeranno “zona rossa”

Questi ultimi 2 Comuni si aggiungo ai comuni di i comuni di Messina, Ramacca, Castel di Iudica, di Capizzi e San Fratello. Dall’inizio del 2021 le “zone rosse” in Sicilia sono sette. 

Il provvedimento è stato preso dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sulla base delle relazioni delle Asp competenti e sentiti i sindaci delle amministrazioni coinvolte.

La “zona rossa” nei Comuni di Ravanusa e Santa Flavia scatterà da mercoledì 13 gennaio e sarà in vigore sino a domenica 31 gennaio.

Contestualmente, è stata decisa la proroga di un’altra “zona rossa” attualmente in vigore, quella di Capizzi, in provincia di Messina.

Con la nuova ordinanza, appena firmata, i divieti in vigore già dal 3 gennaio vengono estesi sino alla giornata di lunedì 25 gennaio.


Leggi anche: Ultim’Ora. Orlando chiede Zona Rossa a Palermo e nelle altre città Siciliane


Le parole del Sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo

“Ho appena ricevuto comunicazione che il Presidente della Regione Siciliana ha ordinato che il nostro comune diventerà zona rossa dal 13 al 31 gennaio.

Ringrazio il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza per la risposta tempestiva alla nostra istanza formalizzata questa mattina e l’on. Giusy Savarino per la fattiva collaborazione.

Da adesso massimo rigore e lavoriamo insieme per ritornare alla normalità.”


Altre News:

“Se ci sono poche risorse, bisogna scegliere chi curare”. Ecco cosa prevede il nuovo Piano pandemico


Conte più povero. Ecco quanto guadagnano i nostri politici


Sicilia, nonna Angela a 101 anni sconfigge il Covid. Compleanno a casa con la famiglia

FABIO C.  11 GENNAIO 2021  CURIOSITÀNEWSSICILIA

Volo per Catania, Negazionista arrestata. Rifiuta di indossare la mascherina

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata