Home

Un angolo paradiso nelle coste della Sicilia: natura selvaggia e incontaminata | dove si trova

Le coste della Sicilia regalano sempre dei panorami mozzafiato e delle spiagge cristalline, ecco dove si trova questo angolo di paradiso.

Angolo di paradiso Sicilia
Angolo di paradiso Sicilia- fonte: web

Il tratto costiero che si estende dalla Riserva di Monte Cofano a Guidaloca, passando per la Riserva dello Zingaro e Scopello, rappresenta indubbiamente uno dei luoghi più incantevoli e affascinanti dell’intera isola siciliana. Questa zona vanta baie da sogno, spiagge dai colori caraibici e fondali lussureggianti, il tutto circondato da una natura a tratti selvaggia e incontaminata. La ricca macchia mediterranea domina i pendii ripidi dei promontori che si riflettono nelle acque turchesi del mare.

Angolo di paradiso in Sicilia

Tra questi tesori naturali, uno spicca per la sua straordinaria bellezza proprio all’ingresso della Riserva Naturalistica di Monte Cofano, ed è un luogo poco frequentato dal turismo di massa. Si tratta di due piccole calette con ciottoli bianchissimi, situate una accanto all’altra, conosciute come “Agliareddi“. Questo angolo di paradiso fa parte del comune di Custonaci ed è raggiungibile da Castelluzzo tramite una strada sterrata che conduce fino alla torre di Tono.

Da questa posizione panoramica, si domina l’intero golfo che si estende dallo Scialandro, il mitico scoglio attorno al quale si racconta che Enea organizzò le gare navali in onore della morte del padre, fino al faro di San Vito Lo Capo.

Un tuffo in queste acque cristalline rappresenta un’esperienza straordinaria che non dovreste assolutamente perdere durante il vostro soggiorno nella Sicilia Occidentale.

Tra le 10 saline più affascinanti del mondo una è Sicliana. TgCom24: “È un luogo magico”

In Sicilia la Grotta delle Cento Scale…e alla fine trovi un tesoro

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore