Home

Un appello ai palermitani: “difendiamo Palermo”

Un appello ai palermitani, difendiamo Palermo! Palermo è di tutti i palermitani, abbiamo una città bellissima, tra le più antiche al mondo, tra le più belle al mondo baciata dal mare, Palermo Capitale di Sicilia e del Sud, perché pochi sanno che Palermo e’ stata Capitale da 1130 al 1816, il Regno di Sicilia fu un antico Stato situato nel Sud Italia, esistito dal 1130 al 1816 fino all’istituzione del Regno delle Due Sicilie.

Fu Palermo la Rivoluzione del Vespro, una ribellione scoppiata a Palermo all’ora dei vespri di Lunedì dell’Angelo nel 1282. Bersaglio della rivolta furono i dominatori francesi dell’isola, gli Angioini, avvertiti come oppressori stranieri. Da Palermo i moti si sparsero presto all’intera Sicilia e ne espulsero la presenza francese. Premesso questo per far capire la Storia immensa che ha Palermo da sempre capitale da sempre punto nevralgico della storia. Faccio un appello ai palermitani amiamo Palermo come fanno in altre città, altre popolazioni che amano la propria città, basta imbrattare le facciate i monumenti di Palermo, basta buttare la munnizza a gli angoli della strade, basta rompere i lampioni.

Difendiamo la nostra città, difendiamo i nostri monumenti, le nostre chiese le nostre ville i nostri giardini, difendiamo i vostri mercati, i nostri vicoli, le nostre cappelle votive, difendiamo la nostra pasticceria, la regina delle pasticcerie, difendiamo il nostro street food palermitani, l’oro di Palermo, ecco difendiamo la nostra Palermitanita’, siamo figli di Palermo, figli di questa citta’ bellissima e problematica ma abbiamo tutto, mare, cibo, monumenti, i nostri mercati niente da invidiare a nessuno.

Certo, anche le istituzioni si debbono dare una mossa per rivalutare, pulire, dotare Palermo di grandi infrastrutture. Ma i primi dobbiamo essere noi PALERMITANI, cittadini ultras, tifosi di Palermo, come andiamo al Barbera a tifare per la nostra squadra, il Palermo, come andiamo in devozione dalla nostra Santa Rosalia, cosi dobbiamo cercare con lo stesso amore di rispettare Palermo. Perche’: PALERMO SIAMO NOI!!! (fonte)

Unipa, la segnalazione: “Vabbè ma è tutto appattato” ai concorsi non garantita la trasparenza.

Alfa Romeo sceglie Palermo per girare il nuovo spot

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.