Home

UniCredit assume, posizioni aperte in varie sedi: ecco come candidarsi

Nuove offerte di lavoro Banca Unicredit per assunzioni e stage in banca.

Il gruppo Unicredit è alla ricerca di personale per assunzioni e stage in banca, di seguito troverete le posizioni aperte nelle varie sedi della penisola italiana e come candidarsi.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Offerte di Lavoro Unicredit: Le Posizioni Aperte

 Ecco un elenco delle posizioni aperte e delle figure ricercate dalla Banca:

LAVORO PER CONSULENTI

CONSULENTI DI AGENZIA 
Periodicamente si cercano giovani da assumere in apprendistato per UniCredit Direct, l’agenzia virtuale del Gruppo Unicredit. I candidati ideali sono laureati in discipline economiche, matematiche o giuridiche, o in Scienze Politiche o della Comunicazione. Hanno un’età non superiore a 29 anni e conoscono bene il pacchetto Office e la lingua inglese. Possiedono una spiccata propensione commerciale e la predisposizione a lavorare in team, e sono disponibili alla mobilità territoriale.

CONSULENTI DI FILIALE – Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Verona
Unicredit seleziona più volte l’anno brillanti laureati di I o II livello in materie economiche, giuridiche, matematiche, scienze politiche e della comunicazione, da inserire a tempo determinato per 3 mesi nella Rete Commerciale. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità territoriale. Completano il profilo dimestichezza con gli strumenti digitali e spiccate doti relazionali.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

INTERNATIONAL INTERNSHIP PROGRAM – Milano
Unicredit offre a brillanti studenti universitari l’opportunità di svolgere tirocini curriculari di durata variabile da 3 a 6 mesi, nelle seguenti aree:

Smart Working, Sustainability & Innovation; 1 CEE Underwriting; 2 CEE Retail & Corporate Risk Oversight; 3 CEE Monitoring and Special Credit; CIB FIG Solutions – UC AG; CEE Retail; Risk Management; CEE Project Finance; CIB Network, F&A, GTB, FIG Business & Process Transformation; CIB F&A Equity Capital Markets;

CEE Financial Institutions Group; CIB GTB Trade Finance Sales Italy; CIB GTB Financial Institutions; Organization Development and Internal Regulation; PB Development; CEE ICT Governance; 1 CIB GTB Cash Management; 2 CIB F&A – Loans Agency Italy; 3 CIB GTB Trade Finance; 4 CIB Markets Business & Process Transformation; Junior Software Developer CBK Paperless ICT Solutions; Product Control.

Requisiti:

i candidati ideali sono iscritti al secondo anno di un corso di laurea e conoscono la lingua inglese ad ottimo livello. Sono disponibili a lavorare full time e possiedono competenze in ambito matematica, fisica, ingegneria, statistica, economia o simile.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO in Unicredit

Unicredit ricerca, inoltre, i seguenti profili:

SEDE DI MILANO

  • ICT, Continuity, Security Risks and Processes Audit – Junior and Senior Internal Auditor;
  • CIB Joint Venture Italy, Debt Capital Markets Curriculat Internship;
  • Buddybank Software Engineer;
  • Internal Audit, Financial And Regulatory Reporting Processes Auditor;
  • Internal Audit, Credit Risk Retail Processes Audit;
  • 1 CIB F&A Acquisition Finance & Capital Structure Advisory Italy Curricular Internship;
  • 2 CIB Markets FX IR Structuring & Analytics Stage Curriculare;
  • 3 CIB Markets Private Investor Products External Network Stage Curriculare;
  • Internship Physical Channels Branch & Internet Services;
  • Stage CBK Physical Channels Branch & Internet Services;
  • Internship Risk Management Unicredit Leasing S.p.A;
  • Senior Legal Counse;
  • Automation Engineer;
  • CIO Finance & Controls, Tirocinio Software Engineer;
  • STEM Jobs, Stage Cyber Security;
  • Digital Specialist/Web Analyst;
  • CEE Customer Experience Curricular Internship;
  • CEE Retail Innovation Curricular Internship;
  • Junior API Developer;
  • Internship Developer in UniCredit Services CIO WEU;
  • Internship CIO WEU Office of UniCredit;
  • UniCredit Services, stage Area Risk Management, Legal, Compliance;
  • CIB Client Management & Business Development Curricular Internship;
  • CIB Markets, Group Treasury Business Management Tirocinio Curriculare;
  • Internship Curricular Junior API Developer;
  • Stage Curriculare Tech Solutions Design;
  • Head of Project Manager Germany & Austria;
  • Junior/Mid Budgeting and Service Management Professional;
  • Investment Solutions and Services;
  • UniCredit Services SCpA, Internship IT4IT Specialist;
  • Stage ICT Service Management Specialist;
  • CIB GTB Cash Management Curricular Internship;
  • CIB GTB Financial Institutions Curricular Internship;
  • Curricular Internship CIB Markets Business&Process Transformation.

ALTRE SEDI

  • Buddybank Software Engineer – Verona;
  • CIO Finance & Controls, Software Engineer Internship – Roma;
  • Internship Self Service Banking – Bologna.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, il Gruppo cerca candidati appartenenti alle categorie protette in base alle legge 68/99, ed iscritti al collocamento obbligatorio. Generalmente l’assunzione avviene con contratto di apprendistato o con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

 Per lo più vengono inseriti nelle aree Commercial Banking, Corporate and Investment Banking e Asset Management. Oppure nel settore UniCredit Business Integrated Solutions e in altri ambiti, presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.

AMBIENTE DI LAVORO in Unicredit

Lavorare in Unicredit offre concrete possibilità di crescita professionale e opportunità di carriera nel settore bancario, in quanto il Gruppo è sempre interessato ad assumere personale qualificato, e a potenziarne e svilupparne le capacità e competenze.

Ma quali sono le caratteristiche giuste per coprire un posto di lavoro in banca Unicredit? Sicuramente sono particolarmente apprezzati lo spirito di iniziativa e la capacità di collaborazione, oltre al desiderio di assumere delle responsabilità.

La società investe molto nelle Risorse Umane

Soprattutto per incentivare l’impegno dei collaboratori, sia attraverso attività di ascolto, quali la rilevazione del clima di lavoro, che tramite iniziative di welfare, tra cui piani di previdenza sociale ed assistenza sanitaria. Non a caso quest’anno ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia.

PERCORSI DI FORMAZIONE E SVILUPPO PER I DIPENDENTI

Un aspetto fondamentale delle politiche adottate in ambito HR da Unicredit è la possibilità per il personale di beneficiare di programmi di formazione e sviluppo, sia per esprimere al meglio le proprie potenzialità che per acquisire conoscenze e competenze sempre maggiori.

Ecco alcuni dei percorsi previsti dall’azienda:

– UniQuest, un programma rivolto a giovani professional per individuare coloro che possiedono capacità dirigenziali e aspirano ad una carriera internazionale;
– UniFuture, che prevede la collaborazione di team multi – divisionali e multinazionali per sviluppare nuovi progetti;
– Mentoring, per consentire la trasmissione delle conoscenze da parte dei dipendenti più esperti;
– Coaching, per sviluppare la leadership;
– Programmi master, organizzati in collaborazione con varie Università quali Alma Graduate School, Warsaw School of Economic, Università Bocconi, Koc University, WU Vienna;
– Learning Labs e Building Blocks, corsi e seminari rivolti a manager e risorse ad alto potenziale;
– Team@Work, programmi di cambiamento ed apprendimento per i gruppi di lavoro;
– Learning on the Job, iniziativa volta all’apprendimento sul posto di lavoro.

Assunzioni Unicredit conta anche su un centro formativo vero e proprio, UniManagement, che ha sede a Torino ed ha accolto, dalla creazione, più di 20Mila partecipanti alle iniziative formative e di sviluppo.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Unicredit è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e propone diversi programmi rivolti a studenti e neolaureati, anche grazie alla collaborazione e alla partnership con varie università, sia italiane che internazionali.

L’International Internship Program, permette a studenti in Economia, Finanza, Banking, Management, Ingegneria o Giurisprudenza di svolgere tirocini trimestrali estivi in Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Russia, Serbia ed Ungheria, l’UniRisk – Play the Game Internship Program offre a studenti e neolaureati di Economia, Statistica, Ingegneria e Fisica stage di 6 mesi in ambito Risk Management.

Mentre l’UniCredit Management Consultancy permette a laureati e laureandi di svolgere un percorso di formazione e lavoro negli uffici dell’unità di consulenza interna della società, a Milano, Monaco e Vienna.

Coloro che si sono laureati da poco possono beneficiare anche dei Graduate Program Unicredit, ovvero Impact, un percorso di job rotation, formazione on e off the job, attività di networking e altro ancora in varie aree aziendali, e CIB

– Corporate & Investment Banking, l’iniziativa internazionale dedicata al settore della finanza. Esistono, inoltre, diverse borse di studio per i giovani, messe a disposizione dalla fondazione UniCredit & Universities per finanziare la frequenza di dottorati, corsi e master all’estero, attività di ricerca, workshop e altre attività.

RETRIBUZIONE E BENEFIT

Le retribuzioni in Unicredit prevedono, una parte fissa, che cambia in base alle mansioni, al grado di responsabilità e all’esperienza dei collaboratori, ed una parte variabile, che mira a riconoscere e premiare i risultati e le performance dei lavoratori.

La politica retributiva applicata dall’istituto di credito non solo è meritocratica ma è focalizzata anche sulle prestazioni, per poter così incentivare i dipendenti al raggiungimento di risultati sempre migliori, anche grazie ad alcuni vantaggi, che possono comprendere l’accesso a prodotti e servizi bancari.

I benefici non mancano anche per coloro che decidono di aderire ai programmi di mobilità geografica Unicredit, e di lavorare all’estero.

I partecipanti al Global Mobility Review possono beneficiare, infatti, di attività di sostegno per il riposizionamento proprio e della propria famiglia, dall’inizio alla fine dell’esperienza estera, e del Buddy Program, iniziativa volta all’inserimento all’estero grazie al supporto di colleghi esperti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Unicredit sono articolate in diverse fasi, a partire dallo screening dei CV pervenuti, in base al quale vengono individuati i profili maggiormente in linea con le figure ricercate, che possono essere contattati per una prima intervista, anche telefonica.

Il percorso selettivo può proseguire, poi, con sessioni di Assessment Centre, di solito della durata di una mezza giornata, seguite dal colloquio con il manager di riferimento per la fuzione.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo bancario utilizza, tra i principali strumenti per il reclutamento del personale, il portale dedicato alle carriere e selezioni, Unicredit Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in banca.

Attraverso il servizio web gratuito, i candidati interessati ai posti di lavoro in Unicredit possono prendere visione di tutte le selezioni in corso presso il Gruppo, inserire il CV nel data base della società bancaria e rispondere online agli annunci di interesse.

Per accedere all’elenco delle opportunità professionali occorre effettuare una ricerca tematica, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, area funzionale, inquadramento, sede lavorativa, tipologia di contratto ed altro ancora. Una volta visualizzati i risultati, cliccando su ciascuna posizione è possibile accedere alla relativa scheda descrittiva. 

Per inviare la candidatura occorre cliccare sul quadratino posizionato a sinistra dell’offerta di interesse (‘Apply now’) e compilare il modulo telematico.

COME CANDIDARSI IN UNICREDIT

Gli interessati alle future assunzioni Unicredit e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Unicredit “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.


Altre notizie:

Lavoro, Webuild cerca 100 giovani ingegneri da assumere al Sud: i dettagli

Opportunità per le microimprese siciliane: in arrivo liquidità a fondo perduto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci