Home

Un risultato inaspettato, almeno rispetto ai dati relativi allo scorso anno pandemico. Secondo lo studio proposto da a QS Quacquarelli Symonds, l‘Università di Palermo sarebbe il peggiore, almeno per performance e ranking, ateneo dell’isola.

Unipa infatti è scalzata in questa graduatoria dall’Università di Messina e l’Università di Catania. In particolare l’ateneo catanese, nella classifica stilata dagli analisti dell’istruzione superiore della QS Quacquarelli Symonds, è in 26esima posizione tra le 56 università italiane inserite nel ranking davanti a Messina (30esima) e Palermo (32esima).


Leggi anche: Concorsi truccati a Unipa, il prof Gulotta e i figli respingono le accuse e valutano il ricorso


Unict e Unime battano Unipa, l’Università di Palermo è la più ‘scarsa’ in Sicilia

Un risultato che si aggiunge al boom di iscritti nell’ateneo catenese, rilevato dal Ministero della Ricerca. L’Università di Catania registra un +11% di studenti immatricolati nel 2021-2022 rispetto al precedente anno accademico. 

L’Università di Palermo, invece, ha registrato un calo del 4%. L’Università di Messina si avvicina a una diminuzione del 6%. Quello che raccontano le stime risulta il percepito reale dei giovani siciliani?


Leggi anche:

“Siete in ritardo, ora fate le flessioni”: prof. di Medicina denunciato dagli studenti e cacciato- VIDEO


Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata