Home

Il nuovo corso di studi sarà Ingegneria Ambientale e nasce da un accordo tra Kore, Eni, Sicindustria e Diocesi di Piazza Armerina.

La notizia è accolta favorevolmente da tutto il territorio. Grande soddisfazione anche tra i sindacati. Il segretario generale della Cisl di Agrigento, Caltanissetta ed Enna, Emanuele Gallo, esprime soddisfazione, affermando che il decentramento universitario è un valore aggiunto per gli studenti. “Il decentramento permette agli studenti di abbattere le spese per frequentare l’università, offrendo una ulteriore possibilità alle famiglie meno abbienti”, dichiara Gallo.

Il Segretario Cisl esprime soddisfazione anche per la scelta di Gela come sede del nuovo corso di Ingegneria Ambientale: “Questo nuovo corso universitario è proprio adatto ad una città come Gela, che è stata negli anni sede di insediamenti produttivi che hanno avuto un grande impatto nell’ambiente.”

Gallo invita anche tutte le istituzioni del territorio a stringere accordi con l’università Kore di Enna. Poichè è necessario avere un ponte tra società e istruzione e strutturare una offerta formativa compatibile alle necessità occupazionali del territorio.

“Il mondo del lavoro è cambiato- conclude Gallo- e continuerà a cambiare proponendo alla società sempre nuove sfide. Dovremo affrontarle e vincerle adottando lo schema dell’unione fra scuola, università, istituzioni, aziende e organi di rappresentanza sociale”.


Leggi anche:

Università. La”Kore” di Enna prima tra le siciliane. Ultima Unipa


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata