Home

Intesa Orienta – L’associazione studentesca Intesa Universitaria, ripropone anche quest’anno il suo progetto dedicato all’Orientamento Universitario per le future matricole di UniPa: Intesa Orienta.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’associazione di guidare e indirizzare nel migliore dei modi le future matricole nella scelta del corso di studi più adeguato alle proprie attitudini e aspirazioni future.

Cos’è Intesa Orienta?

Intesa Orienta rappresenta una vera e propria guida per tutti gli studenti che intendano conoscere la realtà universitaria e interfacciarsi per la prima volta con l’ateneo palermitano, offrendo testimonianze reali da parte di chi frequenta direttamente UniPa ed oggi ne fa parte in modo attivo.

Il progetto di orientamento – ormai portato avanti da diversi anni – ha man mano acquisito una certa rilevanza, configurandosi come un vero e proprio punto di riferimento per maturandi e non solo.

Negli anni, infatti, le partecipazioni e adesioni al progetto sono state molto numerose, permettendone così uno sviluppo a livello regionale.

Come si svolgerà il progetto di Intesa Universitaria?

Per agevolare la partecipazione, Intesa Orienta verrà svolto in via telematica a partire dal mese di febbraio e sarà incentrato sulla presentazione dei singoli Corsi di Laurea

Il tutto verrà curato dallo staff dell’associazione Intesa Universitaria, da sempre attivo nel campo della rappresentanza.

IntesaTest: test di preparazione ai test di Ammissione

Un’altra iniziativa strettamente connessa al progetto Intesa Orienta è l’IntesaTest, il corso di preparazione ai test di accesso totalmente gratuito offerto dall’associazione.

L’IntesaTest ogni anno riscuote un enorme successo grazie ai numerosi studenti che decidono di partecipare: solo lo scorso anno vi hanno preso parte oltre 500 studenti.

Corsi per affrontare i Test di Ammissione Unipa

Il corso è utile per affrontare i test d’accesso locali (TOL) dell’università di Palermo e i test di accesso su base nazionale (come quelli di Medicina, Professioni Sanitarie, Scienze della Formazione Primaria e Architettura).

Nel corso degli anni, i feedback positivi da parte di studenti che grazie a IntesaTest sono riusciti a superare i test dei corsi ad accesso programmato sono stati in costante aumento.

Anche l’IntesaTest si svolgerà quest’anno in via telematica a causa dell’emergenza sanitaria.

Sei una futura matricola? Vuoi ricevere più informazioni riguardo le attività di orientamento e l’IntesaTest?

Per avere maggiori informazioni CLICCA QUI


Leggi anche:

Anno Accademico

Università, gli studenti chiedono la proroga dell’Anno accademico dopo l’annuncio del ministro

Unipa. Lezioni, Erasmus, tirocini e biblioteche. Il rettore risponde ai rappresentanti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata