Home

UNIPA, Appello al Comune di Palermo per maggiore sicurezza

Sicurezza per noi Studenti – Appello delle Associazioni Studentesche e dei Rappresentanti degli Studenti rivolto alla Governance di Ateneo e all’Amministrazione Comunale della Città di Palermo

Sicurezza per noi Studenti: serve maggiore sicurezza nei luoghi Unipa e nei luoghi adiacenti Unipa

Da diverso tempo ormai numerosi studenti lamentano della poca sicurezza nei luoghi Unipa e nei luoghi adiacenti Unipa: molteplici sono le segnalazioni pervenute alle associazioni studentesche da parte degli studenti delle varie sedi dell’Università, quali ad esempio, Viale delle Scienze, Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”, Via Archirafi e via Maqueda.

Recentemente, diverse sono state le interlocuzioni con le autorità competenti, tra cui anche con l’Assessore alla rigenerazione urbana, sviluppo urbanistico della città policentrica e mobilità sostenibile del Comune di Palermo, Prof. Maurizio Carta.

Preme sottolineare però, come ad oggi, la situazione sia rimasta comunque invariata.

È inammissibile che gli studenti e le studentesse, a causa di un non efficiente ed efficace piano di vigilanza, debbano aver paura di frequentare gli spazi del Campus Universitario e non solo; difatti questa problematica affligge anche zone limitrofe il Campus come la stazione Orleans e via Ernesto Basile.

Precedente appello sul tema maggiore sicurezza

Già in passato, lo stesso Davide Cino, Rappresentante degli Studenti in seno al Consiglio di Amministrazione Unipa dell’Associazione Intesa Universitaria, aveva lanciato un appello a tutte le Associazioni Studentesche e all’Amministrazione Comunale di Palermo, al fine di garantire una maggiore sicurezza nei luoghi Unipa e in quelli adiacenti Unipa.

Preme di nuovo sottolineare come, ad oggi, la situazione rimane invariata, in quanto si ci ritrova a parlare nuovamente di casi di furto di effetti personali e di molestie nei luoghi del Campus Universitario.


Leggi il precedente appello sul tema maggiore sicurezza: Clicca Qui


Da qui l’esigenza di un nuovo appello, proposto dallo stesso Cino e dall’Associazione Intesa Universitaria, congiunto con le Associazioni Studentesche dell’Ateneo Palermitano R.U.M. , UDU Palermo, Reazione, Unipercento, Avanti Unipa, Onda Universitaria, Impronta Studentesca, Vivere Ateneo, Unit, Foro di Ateneo, Auletta99 e Uniattiva, indirizzato al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Prof. Midiri, al Sindaco della Città di Palermo, Prof. Lagalla, all’Assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione Strategica, Prof. Carta e al Questore della Città di Palermo, Dr. Laricchia al fine di garantire una maggiore sicurezza nei luoghi Unipa e nei luoghi Adiacenti Unipa.

Maggiore Sicurezza, Ecco la lettera:


Potrebbe interessarti anche:

Concorsi per lavoro in aeroporto: Guardie giurate e Assistenti passeggeri

Lavorare per Just Eat: posizioni aperte, come candidarsi

Lavoro: Booking cerca personale, i profili richiesti

Casting Mare Fuori 4 aperti anche a chi è alle prime armi

Chanel Totti è “l’amante del mio ex ragazzo”, lo sfogo di una tiktoker. Il web si scatena

Concorso ARS Sicilia 2023: bando per 21 posti di Coadiutore parlamentare

Fabrizio Corona è candidato al Consiglio comunale di Catania

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore