Home

Unipa, è morto il Prof. Roberto Sottile: il cordoglio dell’Ateneo

È scomparso prematuramente il Professore Roberto Sottile, docente di Linguistica e Didattica dell’Italiano del CdL in “Scienze della Formazione Primaria”. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato colpito durante la notte da un malore che non gli avrebbe lasciato scampo. Da Younipa le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e agli studenti del Prof.

Proprio in questi giorni, stava presentando il suo ultimo libro: “Suca. Storia e usi di una parola“, pubblicato poco più di un mese fa. Con il suo sorriso e l’ironia che lo contraddistingueva, era molto apprezzato da studenti e colleghi.

Il cordoglio degli studenti Unipa

Sui social, sono tanti e diversi i messaggi di cordoglio da parte degli studenti del Prof. Sottile.

Professore eccezionale, capace come pochi di catturare e coinvolgere gli studenti. In questi giorni stava pubblicizzando il suo ultimo lavoro in giro per la Sicilia. Mancherà, tanto. Soprattutto all’Università ed ai futuri studenti“.

Un’altra studentessa scrive:

Un abbraccio caro prof Roberto Sottile! Un uomo dolce, buono, affettuoso con noi studenti! Che il suo viaggio sia sempre gioioso ovunque Lei andrà! Grande perdita per Unipa…. Arrivederci Prof“.

E ancora, un altro studente vuole così ringraziare e salutare personalmente il caro docente:

Un abbraccio Roberto Sottile, e un carissimo GRAZIE per gli insegnamenti, per le battute, per i caffè, per il 29 in linguistica italiana, per avermi seguito durante il mio faticoso lavoro di tesi e per avermi dato l’opportunità di comparire nella bibliografia di un libro. Lo devo solo a Lei”.


“Tornassi indietro, rifaresti la stessa scelta universitaria?”, il 73% dice sì: Unipa…

Unipa

Unipa, Micari insiste: “Dati parlano chiaro, l’Ateneo è sempre più attrattivo”

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.