Era stata esclusa da un concorso dell’Università degli Studi di Palermo per il centro di orientamento e tutoraggio nonostante avesse ottenuto nelle prove scritte il punteggio di 26/30 e 25/30 e 19/30 nella prova orale.
La vicenda
Per la Commissione, i risultati ottenuti non le consentivano di avere l’idoneità e di essere inserita in graduatoria. Contro questa decisione, la candidata ha deciso di presentare ricorso al Tar di Palermo. I suoi legali, hanno dimostrato che, secondo il regolamento dei concorsi dell’Università di Palermo, il colloquio si intende superato con il punteggio di 18/30 e non 21/30, come invece aveva deciso la Commissione d’esame. Quindi la giovane aveva superato anche l’orale.
La decisione del TAR
I giudici della prima sezione del Tar di Palermo hanno accolto il ricorso e ammesso in graduatoria la candidata esclusa dal concorso.
Unipa, aumento stipendi: Blitz degli studenti sede rettorato
Unipa, selezione per posti da ricercatore: i dipartimenti e come candidarsi
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip