Home

Unipa, l’appello del rettore Midiri: “Siamo pronti ad accogliere studenti e docenti ucraini”

Ad una settimana dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, non si arrestano gli scontri. Sono molti i civili costretti a lasciare le proprie città, la propria Patria, per poter cercare altrove riparo e salvezza. Tantissimi i Paesi che mostrano solidarietà al popolo Ucraino in fuga dalla guerra, attraverso le loro istituzioni. Anche l’Università degli Studi di Palermo vuole fare la sua parte.

Unipa accoglie studenti e docenti ucraini: l’appello del rettore

“Abbiamo dei contatti per invitare a Palermo – e ospitare – studenti e docenti ucraini che ci hanno fatto richiesta di venire qui“. Così ha dichiarato il magnifico rettore di Unipa, Massimo Midiri, a margine della presentazione del bilancio dei suoi primi cento giorni alla guida dell’Ateneo.


Leggi anche: Unipa, il Rettore Midiri siede a mensa con gli studenti – VIDEO


“Risposta concreta ad un momento drammatico”

“E’ un’apertura che dà una risposta concreta ad un momento drammatico che stiamo vivendo – aggiunge Midiri -. Sono arrivate poco meno di dieci richieste. Questa mattina tra l’altro mi ha scritto la ministra Messa invitando tutte le università a mettersi a disposizione. Noi abbiamo destinato l’hotel de France che è una delle strutture più belle che abbiamo, nella quale ha dormito anche Freud, che è un hotel completo e vogliamo trasformare per accogliere studenti stranieri”, conclude il rettore.

“Non togliamo il diritto allo studio”: Università italiane pronte ad accogliere studenti ucraini

Unipa

Unipa, tornano le lezioni in presenza con aule piene al 100%: ecco chi pagherà i tamponi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.