Home

Unipa, l’appello del rettore Midiri: “Siamo pronti ad accogliere studenti e docenti ucraini”

Ad una settimana dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina, non si arrestano gli scontri. Sono molti i civili costretti a lasciare le proprie città, la propria Patria, per poter cercare altrove riparo e salvezza. Tantissimi i Paesi che mostrano solidarietà al popolo Ucraino in fuga dalla guerra, attraverso le loro istituzioni. Anche l’Università degli Studi di Palermo vuole fare la sua parte.

Unipa accoglie studenti e docenti ucraini: l’appello del rettore

“Abbiamo dei contatti per invitare a Palermo – e ospitare – studenti e docenti ucraini che ci hanno fatto richiesta di venire qui“. Così ha dichiarato il magnifico rettore di Unipa, Massimo Midiri, a margine della presentazione del bilancio dei suoi primi cento giorni alla guida dell’Ateneo.


Leggi anche: Unipa, il Rettore Midiri siede a mensa con gli studenti – VIDEO


“Risposta concreta ad un momento drammatico”

“E’ un’apertura che dà una risposta concreta ad un momento drammatico che stiamo vivendo – aggiunge Midiri -. Sono arrivate poco meno di dieci richieste. Questa mattina tra l’altro mi ha scritto la ministra Messa invitando tutte le università a mettersi a disposizione. Noi abbiamo destinato l’hotel de France che è una delle strutture più belle che abbiamo, nella quale ha dormito anche Freud, che è un hotel completo e vogliamo trasformare per accogliere studenti stranieri”, conclude il rettore.

“Non togliamo il diritto allo studio”: Università italiane pronte ad accogliere studenti ucraini

Unipa

Unipa, tornano le lezioni in presenza con aule piene al 100%: ecco chi pagherà i tamponi

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata