Home

È stata inaugurata all’Edificio 6 del Campus Universitario di Viale delle Scienze la nuova sala studio. Sarà aperta tutti i giorni 24 ore su 24 ed è dedicata agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo

La sala ospita 48 postazioni in un ambiente di circa 200 metri quadri. E’ dotata di wifi, di tablet a disposizione per la consultazione rapida, di un sistema di ingresso tramite QR code e app MyUniPa. Ma anche di videosorveglianza e di illuminazione e climatizzazione intelligenti e adattive.

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del Rettore, prof. Fabrizio Micari. Presente anche il Prorettore al potenziamento, coordinamento e monitoraggio dei servizi agli studenti e alle politiche relative al diritto allo studio, prof. Paolo Inglese, dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione e delle Associazioni Studentesche. 

Ecco la sala studio:

“L’inaugurazione di questa sala studio aperta 24 ore su 24 è la testimonianza del nostro incessante impegno nei riguardi degli studenti, ai quali mettiamo a disposizione uno spazio dedicato sempre accessibile – commenta il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari – Il  nostro Campus, che non ha mai smesso di essere vivo, ritorna così per nostra grande gioia, e nel pieno rispetto delle dovute misure di sicurezza anti Covid, a ripopolarsi e a diventare ancora di più un luogo di riferimento per i nostri giovani”.

Leggi anche:

Falcone

Unipa, pubblicata la Tesi di Laurea in Giurisprudenza di Giovanni Falcone

Studente Unipa si vaccina: “Ho aspettato una nonnina per farlo insieme, ora siamo amici”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata