Home

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Younipa.it

Il comunicato sulle Lauree in presenza di Rum

Cari colleghi e studenti dell’Università degli Studi di Palermo, vi informiamo che durante la riunione informale svoltasi in data odierna tra il Rettore e il Consiglio di Amministrazione è stato comunicato che la CRUS (Comitato Regionale Università Siciliane) ha dato il via libera per le lauree in presenza per la sessione di Luglio 2020: l’accesso alle aule sarà consentito ad un massimo di 5 parenti per candidato, rispettando sempre le misure di distanziamento e procedendo a turni da 10-15 minuti per gli adeguati interventi sanitari.

Inoltre, vi comunichiamo che a partire dal 1 luglio ripartiranno i tirocini in presenza, mentre rimarranno in modalità online quelli già attivi.

In merito al terzo appello si continuerà a mantenere la modalità stabilita online-scritto presenza; sono invece previsti in presenza gli esami per la sessione di settembre 2020.

Infine, tra il 10 e il 20 luglio, si provvederà con le proclamazioni informali per i laureandi di Marzo, sempre rispettando le misure di sicurezza.

Quindi le lauree per la sessioni di luglio saranno in presenza. L’Università siciliana ha reagito ad un periodo che non era mai stato narrato da alcun libro di storia. I quattro atenei siciliani decidono di ripartire con una sola voce, una ripartenza che infonde finalmente voglia di ricominciare e di non rimanere indietro, perché i giovani siciliani hanno la necessità di trovare nell’Università un motivo in più per allontanare un fenomeno migratorio che ad oggi non sarebbe comunque sostenibile.

QUI LA NOTA UFFICIALE

Leggi anche:

Lauree, esami, laboratori, tirocini e lezioni. La fase 3 delle università siciliane

UniPa Online: Il parere degli studenti su lezioni, esami, lauree, laboratori e tirocini

Neolaureati a Ministro Manfredi: “Presto le Lauree Abilitanti.. Ma quando?”

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata