Home

Pubblicata la Nota Rettorale riguardante lo svolgimento degli esami della sessione estiva e lo svolgimento degli esami di laurea: si svolgeranno interamente in presenza.

Esami sessione estiva

Gli esami delle sessione estiva, dunque, si svolgeranno in presenza. Tuttavia, verrà mantenuta la possibilità di svolgere gli esami a distanza alle seguenti categorie di Studenti:

  • Studenti in isolamento domiciliare da COVID-19;
  • Studenti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica;
  • Studenti conviventi di soggetti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica;
  • Studenti residenti o temporaneamente domiciliati, per motivi di studio/lavoro opportunamente documentati, fuori dal territorio regionale.

Tali categorie interessate, dovranno contattare personalmente i Presidenti di Commissione tramite email per richiedere lo svolgimento dell’esame in modalità online, per mezzo delle piattaforme adeguate.


Leggi anche: Furto a Unipa, è caccia ai vandali: i dettagli sul colpo a Viale delle Scienze


Inoltre, al fine di consentire ai fuori sede di raggiungere l’Ateneo negli orari programmati per lo svolgimento del relativo esame, si invitano i Presidenti delle Commissioni di esame a predisporre tempestivamente gli elenchi degli Studenti da esaminare, suddividendoli in fasce orarie ben determinate, prevedendo per quanto possibile un’opportuna elasticità.

Esami di laurea

Per quanto riguarda, invece, lo svolgimento degli esami di Laurea, sarà consentito ad ogni Candidato di prevedere un numero massimo di 15 accompagnatori. È fortemente raccomandato l’uso della mascherina chirurgica.


Unipa

Troppe irregolarità a Unipa, dopo la bufera Midiri cambia le regole sui concorsi: ecco come

Unipa

Innovazione a Unipa, presentata una turbina che produce energia pulita e a costo zero

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata