Home

Un grave lutto ha colpito Unipa e il mondo dell’Agraria in Sicilia. Si è spento all’età di 90 anni, il Professore Pietro Caruso, nato a Salemi, luminare nel settore della orticultura e fioricoltura, nonché fondatore dell’omonimo Istituto presso la facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Palermo.

Professore ordinario di tali discipline, Caruso è stato per decenni vero punto di riferimento per giovani aspiranti agronomi, formandoli negli anni attraverso i suoi insegnamenti e le sue ricerche. Durante la sua vita, inoltre, si è anche dedicato alla gestione dell’azienda Scala, grazie al suo spirito imprenditoriale ed innovativo.

“Persona di elevate doti culturali, morali e sociali”

“Il Salemitano Prof.Pietro  Caruso che ho avuto il piacere di conoscere, per tanto tempo ordinario di Orticultura e Floricultura presso la facoltà di Agraria dell’Università di Palermo, era una persona di elevate doti culturali, morali e sociali. Alla figlia Serena, al fratello Pino ed a tutti i familiari, sincere e sentite condoglianze”. Queste le parole dell’ex sindaco di Salemi, Biagio Mastrantoni.

I funerali verranno celebrati mercoledì alle ore 9,15 presso la chiesa di Santo Espedito a Palermo.

Unipa seleziona studenti da retribuire (fino a 4 mila €): ecco il bando, le info e come presentare domanda

Unipa

Ricerca, didattica, assunzioni ed edilizia: Midiri presenta il bilancio 2022 di Unipa

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata