Università di Palermo – L’orientamento universitario consiste in un complesso di azioni finalizzate a consentire la scelta consapevole del proprio percorso formativo e professionale, coerente con le proprie attitudini e aspirazioni e che tenga conto delle competenze maturate durante le esperienze scolastiche precedenti e della prospettiva di un inserimento soddisfacente nel mondo del lavoro.

I servizi di orientamento in ingresso intendono supportare lo studente durante tutta la fase di accesso al percorso universitario per facilitare la scelta del Corso di Laurea attraverso attività di informazione, di accoglienza e di consulenza.

Le iniziative di Tutorato hanno la finalità di sostenere qualitativamente il percorso formativo dello studente favorendo il processo di apprendimento e aiutandolo in eventuali momenti di difficoltà o di disagio personale che possono avere ricadute negative sul suo rendimento accademico.

Il Centro Orientamento e Tutorato (COT) dell’Università di Palermo organizza tre giornate di orientamento dedicate alla presentazione dell’Offerta Formativa dei Corsi di Laurea Magistrali per l’A.A. 2020/2021.

Gli incontri si svolgeranno online, tramite piattaforma Microsoft Teams da Lunedì 25 a Mercoledì 27 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Leggi anche:

Quale facoltà scegliere? Ecco “AlmaOrièntati”

Addio università, la scelgono soltanto tre diplomati su dieci

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata