Home

Da lunedì 9 marzo 2020 le lezioni dell’Università degli Studi di Palermo sono erogate in modalità esclusivamente online.
Ciascuno studente si è iscritto, attraverso il portale studenti, agli insegnamenti che intende frequentare nel secondo semestre.
Per ognuno degli insegnamenti online sono state predisposte una serie di misure per agevolare la fruizione da remoto.

Sulla piattaforma Teams per ciascun insegnamento è stata predisposta un’aula virtuale che consentirà di seguire le lezioni.
Per accedere alle lezioni in modalità online è necessario installare sul proprio dispositivo (pc sia MAC che Windows, portatile sia MAC che Windows, Tablet, Smartphone) Microsoft Teams seguendo le indicazioni riportate nella guida di seguito riportata.

Nella guida sono descritte le indicazioni per l’inserimento del codice insegnamento, utile per seguire le lezioni con Microsoft Teams.

E’ possibile accedere in qualsiasi momento all’aula virtuale di Microsoft Teams, utilizzando il codice insegnamento, per consultare le video lezioni precedentemente registrate.

Guida per utilizzo video lezioni (ITA)

Guide for installation and use (ENG)

Help Desk

Per problemi di Login è possibile richiedere assistenza tramite l’invio di un’email all’indirizzo di posta [email protected] o in alternativa chiamare il numero telefonico 09123860911 (interno universitario VoIP 60911) per parlare con un operatore e segnalare la tematica/problematica di interesse.

E’ stata pubblicata la nuova versione della Guida per la gestione degli esami di profitto a distanza con Microsoft Teams

SCARICA QUI LA NUOVA GUIDA

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.