Home

Università di Palermo – Qualche giorno fa avevamo riportato la richiesta della Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico Ilenia Giardina (Intesa Universitaria) che aveva chiesto al Rettore Prof. Fabrizio Micari e alla governance di Ateneo di prorogare il termine ultimo di consegna della tesi (VEDI QUI) fino a 7 giorni solari prima dell’inizio della sessione di Laurea, in modo tale da dare più tempo ai laureandi per superare le criticità che che gli studenti stanno vivendo per il periodo di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

A distanza di qualche giorno la Senatrice Accademica Giardina fa sapere che il Rettore Prof. Fabrizio Micari ha risposto alla richiesta inoltrata dalla rappresentante non accogliendola favorevolmente.

La Risposta del Rettore Unipa Prof. Fabrizio Micari

Il Rettore tramite la risposta alla rappresentante fa sapere che pur comprendendo le regioni dell’istanza dettata dall’attuale situazione emergenziale, spiace comunicare che la richiesta non può trovare accoglimento in quanto incompatibile con i tempi necessari per definire le correlate procedure amministrative da parte degli Uffici.

Le parole dei membri dell’Associazione Intesa Universitaria

Appresa la risposta, la Senatrice Accademica Giardina e i membri dell’Associazione Intesa Universitaria tramite i propri canali social oltre a comunicare con dispiacere alla popolazione studentesca il non accoglimento della richiesta, lamentano il fatto che per Unipa è più importante non sovraccaricare il lavoro degli uffici, che mettere gli studenti (che pagano le tasse) nelle condizioni di laurearsi serenamente.

Concludono ricordando agli studenti che il caricamento della tesi deve essere effettuato 15 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.


Leggi anche:

VIOLENZA AD UNIPA: PICCHIATO RAGAZZO ERASMUS IN UNA RESIDENZA

Le migliori università in Italia e nel mondo. Classifica delle Italiane.

Caricamento Tesi Laureandi di Ottobre: La Senatrice Giardina chiede proroga scadenza

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata