Università di Palermo – Qualche giorno fa avevamo riportato la richiesta della Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico Ilenia Giardina (Intesa Universitaria) che aveva chiesto al Rettore Prof. Fabrizio Micari e alla governance di Ateneo di prorogare il termine ultimo di consegna della tesi (VEDI QUI) fino a 7 giorni solari prima dell’inizio della sessione di Laurea, in modo tale da dare più tempo ai laureandi per superare le criticità che che gli studenti stanno vivendo per il periodo di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.
A distanza di qualche giorno la Senatrice Accademica Giardina fa sapere che il Rettore Prof. Fabrizio Micari ha risposto alla richiesta inoltrata dalla rappresentante non accogliendola favorevolmente.
La Risposta del Rettore Unipa Prof. Fabrizio Micari
Il Rettore tramite la risposta alla rappresentante fa sapere che pur comprendendo le regioni dell’istanza dettata dall’attuale situazione emergenziale, spiace comunicare che la richiesta non può trovare accoglimento in quanto incompatibile con i tempi necessari per definire le correlate procedure amministrative da parte degli Uffici.
Le parole dei membri dell’Associazione Intesa Universitaria
Appresa la risposta, la Senatrice Accademica Giardina e i membri dell’Associazione Intesa Universitaria tramite i propri canali social oltre a comunicare con dispiacere alla popolazione studentesca il non accoglimento della richiesta, lamentano il fatto che per Unipa è più importante non sovraccaricare il lavoro degli uffici, che mettere gli studenti (che pagano le tasse) nelle condizioni di laurearsi serenamente.
Concludono ricordando agli studenti che il caricamento della tesi deve essere effettuato 15 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.
Leggi anche:
VIOLENZA AD UNIPA: PICCHIATO RAGAZZO ERASMUS IN UNA RESIDENZA
Le migliori università in Italia e nel mondo. Classifica delle Italiane.
Caricamento Tesi Laureandi di Ottobre: La Senatrice Giardina chiede proroga scadenza
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip