Vaccino. Speranza: prime dosi entro fine anno

Coronavirus. "Ci sono molti candidati vaccini al momento, quello più promettente dovrebbe arrivare...

Coronavirus. “Ci sono molti candidati vaccini al momento, quello più promettente dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno: l’Italia ha sottoscritto un contratto con la multinazionale che lo produrrà”. Lo conferma il ministro della Salute Roberto Speranza a Live Non è la D’Urso. “Il vaccino è la soluzione definitiva per mettere da parte definitivamente il Covid. Un contratto è stato firmato e le prime dosi ci verranno consegnate entro l’anno”.

Il candidato vaccino nasce dagli studi dell’Università di Oxford e coinvolgerà nella fase di sviluppo e produzione anche importanti realtà italiane”. Dopo avere informato il Consiglio dei ministri e gli ospiti presenti agli Stati generali dell’economia che si stanno svolgendo a Roma.

Il vaccino è l’unica soluzione definitiva al Covid19. “Deve essere considerato un bene pubblico globale, diritto di tutti, non privilegio di pochi”, sottolinea il Ministro

Leggi anche:

Dello stesso avviso anche Ricciardi (OMS): l’Europa è molto più avanti degli Stati Uniti” e “ci stiamo organizzando affinché una parte sostanziale venga prodotto in Italia”.

Quindi “ci stiamo organizzando per essere tra i paesi leader”. Lo ha detto, durante la trasmissione Agora Su Rai 3, Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell’Organizzazione mondiale della sanità e Consigliere del ministro Speranza.

Informazioni sull'autore