Home

Vivi la magia notturna di Palermo: tornano le visite sui tetti della Cattedrale, tuffati in una vista spettacolare!

Le visite serali sui tetti della Cattedrale di Palermo e al Museo Diocesano torneranno sabato 20 maggio. L’appuntamento è previsto dalle 20.30 fino alla mezzanotte. L’ultimo ingresso all’area monumentale e al museo sarà consentito fino alle 23, mentre l’accesso ai tetti sarà possibile fino alle 23.30. È possibile acquistare il biglietto il giorno della visita presso le biglietterie della Cattedrale e del Museo Diocesano, oppure online sul sito ufficiale. Non è richiesta la prenotazione anticipata.

La Cattedrale di Palermo, nota anche come Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta, è un importante luogo di culto e una delle principali attrazioni della città. All’interno della cattedrale, puoi visitare diverse aree e punti di interesse, tra cui:

  • Tetti
  • Cappella Del SS. Sacramento
  • Tesoro con la corona di Costanza d’Aragona
  • Cappella di San Pietro
  • Cripta, con le tombe degli Arcivescovi di Palermo
  • Tombe reali
  • Sotterranei

Dai tetti delle Cattedrale, si può godere di una vista panoramica della città di Palermo, ammirando le sue magnifiche bellezze paesaggistiche e monumentali. È anche possibile osservare da vicino gli elementi architettonici e artistici delle pareti esterne della Cattedrale. All’interno delle 27 sale del Museo Diocesano, sono esposte circa 300 opere d’arte, tra dipinti, sculture e manufatti decorativi, che spaziano dal XII al XIX secolo.

Si consiglia di indossare scarpe comode per tutta la durata della visita.

Aperitivo a Palermo: I migliori locali dove farlo.
E tu lo sapevi che… Palermo: le curiosità che devi assolutamente conoscere.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore