Home

Non tutti accettano lo sfruttamento. Francesca Sebastiani, napoletana, 22 anni, ha un discreto seguito su TikTok e ha deciso di raccontare con un video l’esperienza di lavoro, non concretizzatasi, a Secondigliano, periferia Nord della città.

Il video è stato rilanciato sugli tutti gli altri social. Gli orari sono questi. Da lunedì a venerdì 9-13.30. Il negozio apre alle 16, però alle 15-15.30 apriamo per le pulizie. Chiudiamo alle 20.30 a volte 21. Il sabato 9-20-30 orario continuato, se c’è molta gente chiudiamo alle 21.


Leggi anche: “Pagate bene e trattate con dignità”: risposta agli imprenditori che non trovano giovani in Sicilia


“Voi giovani non volete lavorare”, rifiuta 10 ore al giorno a 280 euro al mese


Lo stipendio? 70 euro a settimana, dunque 280 euro mensili per un lavoro di 10 ore. La ragazza capisce l’andazzo e dice di non essere interessata. Va su tutte le furie quando arriva via chat la risposta: “Voi giovani d’oggi non avete voglia di lavorare”.

E lei risponde: “Siete voi che non ci fate lavorare, perché non avresti mai accettato per 70 euro a settimana. E ad un figlio non avresti mai detto di accettare”, dice Francesca che ha deciso di raccontare tutto su Tik Tok.

Il video Tik Tok della giovane napoletana è stato ripostato dal canale Youtube del Corriere della Sera:


Leggi anche:

Angela da Mondello ha il Covid, ricoverata in ospedale e senza forze: il VIDEO

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata