Home

Di questi tempi ci vuole fantasia per barcamenarsi con le piccoli e grandi necessità di ogni giorno. E di certo l’inventiva non è mancata a Luis Mazza, cittadino di Lipari che si è presentato su Facebook lanciando il suo appello: “Offro una stanza con vista mare e isole, cibo, vino, acqua potabile, internet veloce, stufa a legna, libri e uso mezzi di trasporto (auto, bici e asini) a chi volesse venire a stare qui, Al Numero Zero Lipari, nel periodo novembre-febbraio, per aiutarmi nei lavori agricoli (poche ore al giorno), nella gestione degli animali (asini, galline, gatti e una cana) e piccoli lavori di manutenzione ordinaria (tipo portare legna o saper cosa fare se col ponente vola il pollaio)”. Il suo “Post serio” (così esordiva Il giovane isolano) dopo qualche giorno dalla pubblicazione ha avuto enorme successo e Luis è già stato “bombardato” da numerose richieste di poter sbarcare nella maggiore isola delle Eolie.  

L’azienda agrituristica del giovane è situata in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola delle Eolie, nella collina del Monte.

“In questo periodo – puntualizza – capiterà che io lascerò l’isola, dunque l’aiutante prenderà il timone in mia assenza. L’annuncio si rivolge a tutti senza differenza di età, sesso, religione e abitudini alimentari. Va bene anche una coppia. L’annuncio è molto indicato a chi è in smartworking, o southworking dicono mò, e vuole vivere nella natura. Se interessati contattatemi”.

E il web lo ha preso in parola. Ora Luis dovrà solo trovare il tempo da dedicare a selezionare chi, tra i tanti che si sono candidati, può avere le carte in regola.


Leggi anche:


L’università non serve più, almeno non per trovare lavoro

Banca d’Italia. Posti di lavoro per laureati

Lavoro a Palermo. Covisian Assume


Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata