Home

“WC senza genere all’Università”, accettata l’idea di prof e studenti: le FOTO dei bagni

Da adesso ci saranno bagni senza genere all’Università. Con un tweet il rettore dell’Università di Siena, Francesco Montanari, ha accettato la proposta di professori e studenti. “Da ieri, accanto ai bagni binari, ci sono anche i bagni “inclusivi”. Dalla parte della diversità, contro ogni diseguaglianza“, ha scritto l’intellettuale e storico dell’arte.

Le immagini immortalano anche i cartelli che sono state apposti per le toilette, con tanto di scritta “bagni inclusivi”. Le reazioni degli utenti sono variegate. C’è chi plaude e chi ritiene la mossa poco congeniale. “Un maschio nel mio bagno, io non ce lo voglio. Mi fa pipì sulla tavoletta e mi infastidisce se mi guarda. E me ne frego se si sente donna, trans, non binario o altro. Se ha il pisello non voglio che entri nel mio spazio. Se lo imponessero alla mia università, me ne andrei”, ha fatto presente una studentessa sui social, con toni abbastanza espliciti e senza giri di parole.


Leggi anche: Toilette senza genere all’Università, la battaglia di prof e studenti: “Un bagno neutro”


“WC senza genere all’Università”, accettata la proposta di prof e studenti

“Questi bagni non sono inclusivi, sono frutto di una furia ideologica dissennata. Se proprio ci tenevate ad essere politicamente corretti, avreste mantenuto i bagni donne e uomini, è aggiunto quelli no binary”, ha tuonato un altro utente che ha voluto dire la sua a mezzo al messaggio del proprio rettore.

A breve la proposta dell’ateneo toscano potrebbe spandersi a macchia d’olio in tutto il territorio italiano. Inoltre il rettore ha voluto ringraziare coloro che si sono interessati alla tematica: dai professori agli studenti.


Leggi anche:

Festa di laurea sull’autostrada bloccata, sconosciuti festeggiano insieme la dottoressa – VIDEO


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”