Home

Picco di segnalazioni in Italia per alcuni disagi sulle piattaforme di Facebook, Instagram e WhatsApp. Da alcuni minuti, infatti, non è possibile utilizzare nessuna delle tre applicazioni. Anche su “Down Detector” sono centinaia le segnalazioni degli utenti. Non è raro che tutte e tre le piattaforme vadano in down contemporaneamente.

Non sono ancora chiare le motivazioni, ne’ l’estensione del disservizio. L’ultimo disservizio che aveva interessato le tre app dell’ecosistema di Mark Zuckerberg risale allo scorso 19 marzo e quello ancora precedente al 3 luglio 2019. Il down di marzo scorso era durato 45 minuti. Nel caso del disservizio di oggi, gli utenti segnalano problemi di accesso alle app, ma anche di connessione al server e di caricamento dei contenuti. Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l’ironia degli utenti che sono impegnati anche a commentare i risultati delle elezioni amministrative in Italia. Sono anche partiti gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.

“Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”: lo scrive su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.

Leggi anche:

Facebook

Facebook può monopolizzare le gif, l’antitrust blocca l’acquisizione di Giphy

WhatsApp: Il trucco per scoprire con che nome ti hanno salvato

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata