Scusate se parliamo un po di noi. Lo riteniamo doveroso per ringraziarvi.

Come saprete, Younipa dal 12 Marzo scorso ha un nuovo editore. Abbiamo da poco festeggiato il nostro primo mese. E lo abbiamo fatto con il botto! Al di la di ogni nostra più rosea aspettativa. Per questo non finiremo mai di ringraziarvi e lo faremo provando a mettere, se possibile ancora maggiore impegno.

In questo primo mese, Younipa ha intrapreso la strada del rinnovamento, che non è solo grafico e strutturale, ma anche contenutistico. Tempestività delle notizie, nuovi servizi informativi per la comunità studentesca. Le nuove sezioni, #DillosuYounipa, Palermo, la possibilità di inserire e cercare annunci, la rubrica “Storie” dove blogger o semplici cittadini possono esprimere la loro opinione e le tanto lette Curiosità.

In questo primo “nuovo” mese Younipa ha fatto un salto inimmaginabile, sorprendente. Google Analytics ci certifica che dai 10.000 utenti al mese e 140.000 visualizzazioni uniche di pagina è passato all’incredibile, cifra di 200.000 utenti unici e più di 400.000 visualizzazioni di pagina, in poche parole in un solo mese abbiamo registrato il traffico di 20 mesi.

Con questi numeri, questo entusiasmo e tutto il vostro supporto, Younipa entra a buon diritto tra i siti più visitati di Palermo, aprendosi alla città, con il carico di responsabilità e orgoglio che ne consegue.

Sin dalla sua fondazione, Younipa affronta le questioni emergenti della vita universitaria, proponendo spunti di discussione e confronti fra coloro che giorno per giorno vivono l’Ateneo. La scelta degli argomenti è il più possibile aperta, ovvero dipende dalle Vostre proposte, dai vostri interessi e dalle discussioni che l’attualità porta all’ordine del giorno.

In sintesi un insieme di servizi che fanno di Younipa il porto sicuro per le notizie attorno al mondo universitario e della società nella quale i giovani vivono, neutra, non di parte e aperta ai contributi di tutti coloro che lo desiderano.

Proviamo a fare compagnia ogni giorno a tutto il mondo che ruota attorno all’Ateneo: studenti, docenti e la città che ogni giorno viviamo, Palermo.

Younipa ora guarda al di là dei propri “cancelli”, è il ponte tra la conoscenza delle aule universitarie e la città pulsante che le circonda. È l’essenza stessa del blog, in fondo, essere il collante delle varie anime dell’Ateneo e al contempo fra l’Università e la città di Palermo, per grazie a quella libertà di pensiero e d’opinione che ci rende buoni cittadini e, a volte, aspiranti cronisti.

Come sempre vi invitiamo a dare il vostro contributo, proponendo post e articoli, fotografie e video, ma anche partecipando alla discussione della comunità attraverso i vostri commenti sulle pagine social.

Non abbiamo nessun sussidio economico, nessun contributo e quelle poche entrate servono per sostenere le spese gestionali della piattaforma.

Condividi