Home

1000 euro con il Bonus Bici: Ecco come funziona | Non perdere questa occasione

Scopri il Bonus Bici Emilia-Romagna 2024, guida Completa per capire come funziona, tutti i dettagli di questa opportunità.

Bonus Bici
Bonus Bici – Fonte:web

Se sei un residente dei 207 Comuni dell’Emilia-Romagna e desideri contribuire alla sostenibilità ambientale mentre ottieni vantaggi finanziari, il Bonus Bici è ciò che stavi cercando!

Cos’è il Bonus Bici?

Il Bonus Bici è un’iniziativa all’avanguardia promossa dalla Regione Emilia-Romagna per incentivare l’utilizzo delle biciclette come mezzo di trasporto quotidiano. Mirando a ridurre le emissioni inquinanti e promuovere uno stile di vita sano, questa opportunità offre un contributo economico a coloro che optano per l’acquisto di una nuova bicicletta o servizi legati al cicloturismo.

I Vantaggi del Bonus Bici

L’adozione diffusa della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano porta con sé una serie di vantaggi significativi. Oltre a contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra e dell’inquinamento atmosferico, favorisce uno stile di vita attivo e sano, migliorando la qualità dell’aria e la salute pubblica.

Come Funziona

Il Bonus Bici prevede un contributo fino a 500 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita e fino a 1.000 euro per una cargo bike a pedalata assistita. L’acquisto deve avvenire nel corso del 2024 e il contributo coprirà fino al 50% del costo totale dell’acquisto.

Requisiti e Procedura

Per richiedere il bonus, il soggetto deve essere intestatario della fattura o ricevuta fiscale d’acquisto della bicicletta. La domanda deve essere presentata esclusivamente online entro il 31 dicembre 2024, utilizzando il portale con Spid di livello 2, Cie o Cns.

Novità del 2024

Dal 2024, è richiesto che nella fattura di vendita sia indicato il numero di telaio del mezzo acquistato. Inoltre, coloro che intendono sostituire il mezzo acquistato e oggetto del contributo devono inviare la documentazione del rivenditore alla casella di posta elettronica [email protected].

Non perdere l’opportunità di contribuire all’ambiente e beneficiare di un bonus eccezionale! Scopri di più sul Bonus Bici Emilia-Romagna e inizia a pedalare verso un futuro sostenibile!

TIROCINI CON BANDO MAECI (MINISTERO): 313 OPPORTUNITA’ | LA DOMANDA

POSTI DI LAVORO IN FORMEZ PA: ASSUNZIONI IN TUTTA ITALIA PER DIPLOMATI E LAUREATI | CANDIDATI

500 ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO: TUTTI I DETTAGL

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore