Home

8 positivi al Coronavirus dopo nozze con 250 invitati: chiuse le scuole e i pub la sera

Otto persone sono risultate positive al Covid19 a Corleone. Avrebbero partecipato ad un matrimonio lo scorso 12 settembre con 250 invitati. Tra di loro c’è anche l’infermiera del reparto di geriatria dell’Ingrassia che ieri è stata ricoverata all’ospedale Civico di Palermo con febbre alta e sintomi influenzali acuti.

Si teme dunque che il numero dei casi possa crescere e per arginare i contagi, il sindaco Nicolò Nicolosi ha disposto la chiusura di bar e pub alle ore 21 oltre alla villa comunale e alle scuole.

Tra gli invitati alle nozze c’erano infatti anche 30 giovani studenti. “Abbiamo deciso di chiudere le scuole – dice il sindaco -. La situazione è molto seria e da tenere sotto osservazione. Organizzeremo riunioni con le forze dell’ordine e l’Asp di Palermo. Si stanno tracciando tutti gli invitati che hanno preso parte al cerimonia e al banchetto. In attesa degli esami ho disposto la chiusura anche dei bar e dei pub alle 22 e della villa comunale”.

Alcune insegnanti che vivono a Corleone insegnano a Marineo e Bisacquino. Da qui la decisione di chiudere le scuole anche in questi due comuni.

Leggi anche:

“Bonus Matrimonio”. Ti sposi? Fino a 3Mila euro per le Coppie

Palermo. Nuovo positivo al Covid. Scatta l’allarme in tribunale

NUOVO TEST PER COVID. ESITO IN 12 MINUTI

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.