Home

Protagonista per San Valentino: al Teatro Biondo puoi esserlo tu

Un’iniziativa speciale per il primo San Valentino in pandemia.

Quante volte, in questi mesi di lockdown e d’isolamento forzato, abbiamo dovuto rinunciare allo scambio di sguardi e carezze con la persona amata? Quanti gli amanti costretti al distanziamento, ad una comunicazione per lo più solo digitale, fatta di videochiamate e di continui messaggi?

Quali inconsueti stratagemmi hanno dovuto inventare gli innamorati per amarsi a distanza?

Puoi raccontare la tua esperienza personale nel giorno dell’anno dedicato agli innamorati.

“Protagonista per San Valentino”: l’iniziativa del Teatro Biondo

Con la ricorrenza di San Valentino alle porte, la prima (e speriamo ultima) in tempo di Covid, il Teatro Biondo di Palermo lancia il progetto “Protagonista per San Valentino“. Si tratta di un’iniziativa che vuol far riflettere sull’importanza del sentimento in un’epoca in cui viverlo è difficile, a causa dei divieti e delle restrizioni che ne ostacolano la forma ma non l’essenza.

Il progetto è rivolto a chiunque desideri rendere pubblico un messaggio, una lettera, una poesia, un racconto, un pensiero dedicato all’amore e agli innamorati, al proprio o alla propria partner, decidendo così di condividere i propri pensieri e le proprie sensazioni.

Come partecipare

Partecipare è semplice: basterà inviare il proprio scritto all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

La scadenza è fissata per il 31 gennaio. I componimenti romantici ritenuti più belli ed interessanti, saranno affidati all’interpretazione di alcuni giovani attori e attrici del Biondo. Verranno diffusi, in seguito, attraverso il canale YouTube e i profili social del teatro.

Unica regola  da osservare: la lettura del testo non deve superare i cinque minuti.

Una volta pubblicati, i tre video che otterranno il maggior numero di like, aggiudicandosi così il podio tra i migliori componimenti sentimentali, riceveranno in omaggio un paio di card per assistere a quattro spettacoli in programma al Teatro Biondo nei prossimi mesi.

Non vi resta che dar voce ai sentimenti, appuntandovi ciò che avete vissuto o semplicemente anche soltanto desiderato, ed interpretarlo in piena chiave romantica.


Potrebbe interessarti:

L’amore a distanza ai tempi del covid: la battaglia di due innamorati

Semplici idee per festeggiare San Valentino ai tempi del COVID.


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.