Tenta di scavalcare una recinzione, scivola e rimane infilzato: grave un giovane di Palermo

Sarebbe potuta essere una tragedia, ma grazie all'intervento tempestivo dei medici dell'ospedale di...

Sarebbe potuta essere una tragedia, ma grazie all’intervento tempestivo dei medici dell’ospedale di Villa Sofia a Palermo, un ragazzo di 13 anni è fuori pericolo di vita. Il giovane è stato soccorso sabato in via Autonomia Siciliana con uno shock emorragico dovuto alla grave ferita ad una gamba che il ragazzino si è procurato nel tentativo di scavalcare la recinzione del circolo Fly Tennis per giocare a pallone con un gruppo di amici.

Palermo, giovane rimane infilzato in una recinzione

I residenti dei palazzi attorno al circolo sportivo si sono accorti del ragazzino che perdeva sangue da una gamba ed era ormai privo di sensi e hanno lanciato l’allarme. I primi ad arrivare sono stati gli agenti di polizia in servizio nella zona, quelli del commissariato Libertà e delle volanti dell’Upg. Gli agenti hanno trovato il ragazzino svenuto e che perdeva molto sangue.

I poliziotti hanno bloccato la ferita riuscendo a fermare l’emorragia. Nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato in codice rosso il ferito in al pronto soccorso di Villa Sofia dove è stato operato d’urgenza. La prognosi è ancora riservata. 

Leggi anche:

‘U tagghiamo stu palluni’, i giudici di Palermo: “Sport negli oratori valore costituzionale”

Informazioni sull'autore