Home

Covid, un sito calcola quanto dovrai attendere per essere vaccinato

E’ uno strumento non ufficiale ma è stato creato per calcolare i tempi di attesasi per ricevere il vaccino, sulla base di indicatori come età, stato di salute e lavoro.

Il portale omnicalculator.com infatti consente di avere una stima del tempo da attendere per ricevere il siero anti Covid. Soprattutto per chi non rientra nelle fasce deboli come operatori sanitari, anziani o persone affette da patologie particolari.

Covid, le stime dei tempi di attesa per il vaccino– strumento nn ufficiale

Il calcolatore per l’attesa per il vaccino contro il Covid è stato realizzato da Anna Szczepanek e Anna Wójcicka. E’ estremamente semplice da usare. Basta infatti inserire la propria età e altri dati come professione e stato di salute per arrivare ad una data. Alla fine viene fornita una stima del periodo durante il quale si potrebbe ricevere la prima e la seconda dose del vaccino. Chiaramente, non trattandosi di uno strumento ufficiale, il risultato va preso con le pinze. Il calcolatore ci consente però di avere un’idea approssimativa dei tempi da attendere per l’immunizzazione dal Covid.


Covid, San Cipirrello e San Giuseppe Jato da giovedì zona rossa


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.