Home

Vaccini anti covid, partono in sicilia per il personale scolastico under 55

La campagna vaccinale, anche se a rilento, procede. E’ il turno adesso di una nuova categoria. Da oggi potranno vaccinarsi infatti anche i docenti e il personale scolastico under 55. Potranno prenotarsi tramite una piattaforma gestita da Poste Italiane.

Come prenotarsi per i vaccini

Le procedure per prenotarsi saranno analoghe a quelle già in atto per la popolazione over 80. Si potrà accedere alla piattaforma dedicata tramite l’indirizzo web: www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o mediante il portale www.siciliacoronavirus.it.

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato, al numero verde 800.00.99.66. Il numero verde è attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Infene, è possibile accedere alla prenotazione del vaccino tramite un nuovo canale: i portalettere di Poste Italiane. Loro infatti da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate.

Una volta completato l’allineamento dei dati forniti dai ministeri, il servizio sarà esteso al restante personale dell’intero mondo scolastico (asili comunali, scuole regionali, enti Oif, scuole paritarie, etc) fino alla classe 1956 compresa. A quel punto poi verrà allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni.

La campagna vaccinale non include i Dirigenti Scolastici, così il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Palermo ha creato un link dedicato esclusivamente a questa categoriahttps://form.jotform.com/210461021105333 . La password per accedere al seguente link è: m3D1t3rr4n30

Per informazioni o problemi riscontrati durante la prenotazione si invita ad inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Riprendono anche le prenotazioni per gli over 80 e aumentano le date disponibili nei centri vaccinali siciliani.


Combattere il Covid con digiuno ed erbe? Polemica sul metodo “Paltrow”


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.