Home

Algida sceglie la Sicilia per il suo nuovo “Cornetto Cannolo”

L’edizione limitata 2021 del famoso cornetto Algida è tutta sicula! Affidata, infatti, alla competenza della giovane chef stellata eoliana, Martina Caruso,  la creazione del suo nuovo Cornetto al gusto del celebre cannolo siciliano.

La bontà della pasticceria siciliana è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, si sa. A quanto pare anche il noto brand italiano, specializzato da sempre nella produzione di gelati, non ha saputo resisterle. Una delle prossime e più attese novità della calda stagione è, infatti, il suo nuovo Cornetto ispirato alla tradizione nostrana. E quale miglior dolce se non il cannolo siciliano può rappresentarla meglio?! Il cannolo, nei suoi sapori semplici e decisi, ha sempre contraddistinto la nostra arte culinaria. Che sia originale o scomposto, ha sempre messo d’accordo tutti. E adesso sembra far lo stesso in una nuova ed inedita veste.

Il nuovo Cornetto al gusto cannolo siciliano

Croccante cialda alla cannella ripiena di cremoso gelato alla panna e ricotta, con un cuore morbido all’arancia. Il tutto ricoperto da una generosa spolverata di granella, come per ogni Cornetto Algida che si rispetto, ma questa volta la granella sarà quella di pistacchio! Sono questi gli ingredienti che assemblano il nuovo delizioso Cornetto Algida che racchiude in sé tutti i sapori di Sicilia. Come anticipato, a realizzarlo è stata Martina Caruso, la più giovane chef italiana a ricevere la tanto bramata Stella Michelin con il suo ristorante Signum, a Salina. La giovane, era stata già inserita dalla rivista Forbes Italia tra le 100 donne di successo del 2020 per merito della sua eccellenza culinaria. Esperienza che ha deciso di condividere per Algida, l’azienda che l’ha scelta per il suo progetto estivo.  

Manca ancora qualche mese prima di poter assaggiare il Cornetto Cannolo, ma noi  non vediamo già l’ora! Certi che diventerà il vero protagonista della nostra estate.


Masterchef Italia, Francesco Aquila vince la decima edizione


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.