Home

La Regione Siciliana vuole acquistare la casa natale dello scrittore modicano Salvatore Quasimodo. Per farlo, ha stanziato un milione di euro destinati all’acquisto e alla valorizzazione dell’immobile. Lo ha deciso il governo Musumeci, su proposta dell’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà.

La casa di Quasimodo è in vendita, la compra la Regione

Con la delibera della Giunta regionale si dà mandato ai dipartimenti dei Beni culturali e Tecnico di avviare le conseguenti procedure previste dalla legge. La casa del letterato è sottoposta a vincolo culturale e dunque, in caso di eventuale compravendita, è previsto che la Regione possa esercitare il diritto di prelazione.

Nei giorni scorsi, alla notizia della messa in vendita dell’immobile di Modica, la Regione si era già attivata, incaricando la soprintendenza dei Beni culturali di Ragusa di effettuare un primo sopralluogo tecnico.

Leggi anche:

Palermo, scavi via Roma regalano sorprendente scoperta

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata