Home

Cancelleri e il sindaco di Caltanissetta pranzano insieme al panificio in piena zona rossa, è bufera social

La zona rossa per alcuni è meno rossa che per altri. Lo dimostra quanto accaduto a Caltanissetta dopo l’apertura di un tratto della Strada Statale 640 alla presenza del sottosegretario ai Trasporti Giancarlo Cancelleri e del sindaco di Caltanissetta, anche lui del M5S, Roberto Gambino. Un panettiere ha infatti postato su Facebook una foto che ritrae i due intenti a consumare pietanze di tavola calda con altre persone. Caltanissetta è zona rossa dal 15 marzo e i contagi non accennano a diminuire.

La polemica su Cancelleri a Caltanissetta

Proprio per questo più volte, nel corso delle sue dirette su Facebook, il sindaco aveva esortato i cittadini a non creare assembramenti davanti ai bar aperti per l’asporto. “Io ho due bar e una friggitoria – racconta Giuseppe Balbo – e abbiamo scelto di chiudere perché la situazione in città è molto critica e capita che le persone si fermino a mangiare davanti i locali nonostante sia vietato. Quindi con grande senso di responsabilità abbiamo fatto questa scelta. Ecco perché una foto di questa fa ancora più rabbia”.


Leggi anche: L’economia in ginocchio e Musumeci aumenta di 100mila euro lo stipendio della portavoce, l’elenco di chi ha votato Sì


Come spiegato da Ansa.it, in seguito alle proteste dei cittadini la foto è stata rimossa ma ha fatto in tempo a passare da profilo in profilo. Il sindaco Roberto Gambino ha replicato sulla sua pagina Facebook personale: “A volte la stanchezza e la velocità giocano brutti scherzi – ha detto il primo cittadino – una foto non può cancellare il lavoro svolto quotidianamente con impegno e passione. Non mi aspetto comprensione ma neanche tutti questi attacchi gratuiti. Chiedo scusa alla città se ho turbato la sensibilità dei miei concittadini”.

Leggi anche:

Bollettino Covid, dati stazionari in Italia: la situazione in Sicilia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore