Home

Politicamente corretto: Pio e Amedeo rompono il silenzio “Qualcuno forse si aspetta delle scuse”

PIO e AMEDEO: Intercettato dall’inviata del programma ‘DiMartedì’, su La7, Amedeo Grieco ha ribadito: “Abbiamo detto semplicemente che le parole hanno un peso ma non è niente in confronto al peso delle intenzioni.

E’ incredibile che si faccia la guerra alla grammatica e non la guerra all’educazione”. Il comico pugliese rigetta ogni accusa di omofobia: “Siamo stati in Russia con Vladimir Luxuria, a proposito di diritti, mentre gli altri mettono le bandiere arcobaleno su Instagram.

«Vi chiamano neg*i o fro*i? Ridetegli in faccia e disarmateli»

Quello è un Paese dove si adescano i ragazzini omosessuali su Facebook, si incontrano, si pestano questi ragazzi, senza dire quella parole incriminata. Il nostro monologo – ha spiegato Amedeo – parte dall’idea di disinnescare la carica emotiva di quelle parole. Il problema secondo me è ancora autoproclamarsi comunità. Noi vediamo le persone, non guardiamo i generi, non è più tempo. Quello è il volano della discriminazione, autoclassificarsi in generi e categorie”.

Più che dal pubblico, Pio e Amedeo sono stati attaccati molto duramente da diversi personaggi famosi e da politici di sinistra.

“La sinistra intelligente ci dà contro perché ci ha ritwittato Salvini, ma Salvini evidentemente è una persona intelligente” ha detto ancora Amedeo, aggiungendo: “La prossima volta non staremo più attenti. Non vedo l’ora di andare in tv a ribadire il concetto. Questa dittatura grammaticale non ce la farà a passare. Se uno ha un’opinione diversa allora è omofobo.

Chi mi chiama omofobo è un figlio di put***a”. Infine, dopo le domande incalzanti della giornalista sui rischi di offendere qualcuno, tuona: “Ma perché un comico non deve essere superficiale? Noi parliamo alla pancia del Paese, dobbiamo intrattenere le persone che stanno vivendo un periodo di me*** e vogliono passare 3 ore in santa pace. Il politicamente corretto dice che non potrei raccontare nemmeno una barzelletta sui carabinieri, perché poi insorge la comunità dei carabinieri. E’ un attimo eh”.

Il post su Facebook

https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/posts/317955226358323

Pio e Amedeo e il loro show Felicissima Sera in onda su Canale5


Altre notizie:

“Stories di mafia”, la lotta a Cosa nostra raccontata su Instagram


A Palermo drammatico aumento della mortalità a causa del Covid, il rapporto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci