Home

Covid, l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice è positivo: le sue condizioni

L’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, è risultato positivo al Covid-19. Come si legge in una nota ufficiale della Diocesi palermitana, le sue condizioni di salute non destano alcuna preoccupazione. L’Arcivescovo, inoltre, è costantemente monitorato così come prevedono i protocolli sanitari specifici. Negli ultimi giorni, Sua Eccellenza non ha presieduto celebrazioni pubbliche, né effettuato incontri, preferendo lavorare via web. Ed è proprio dal web che in queste ore arrivano messaggi di vicinanza e preghiera per la guarigione dell’Arcivescovo.

Il messaggio dell’Arcivescovo

Carissime, carissimi,

come in una famiglia dove si condividono gioie e trepidazioni, desidero essere io a comunicarvi che sono risultato positivo al test del coronavirus Covid-19. In questi mesi ho attraversato accanto a molti di voi una circostanza che per tanti si è purtroppo rivelata particolarmente dura e dolorosa, ma come ho sempre detto la ‘bella’ fede che condividiamo ci sostiene serenamente nella speranza. In questi giorni mi sottoporrò agli esami clinici e radiologici del protocollo sanitario previsto per iniziare subito la terapia. Certo del vostro affetto – per me motivo costante di gratitudine al Signore – invochiamo insieme Maria nostra Madre e nostra Sorella, esperta custode di speranza e di pazienza. A Lei e a S. Rosalia affidiamo quanti in questo tempo di prova sono afflitti da questo subdolo virus, per le loro famiglie e per quanti si spendono per la salute di tutti, con infaticabile passione e con amore. 

Aspettando con fiducia di tornare presto anche ‘fisicamente’ tra di voi, vi benedico di cuore. 

In aggiornamento.

Fonte: Giornale di Sicilia

Covid e-vax, il nuovo vaccino italiano che viene “sparato” sottopelle: ecco come funziona

Palermo

A Palermo drammatico aumento della mortalità a causa del Covid, il rapporto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.