Home

Europei, i tifosi urlano il nome di Christian Eriksen dopo il malore (VIDEO)

Ieri sera, durante la partita degli Europei di calcio tra Danimarca e Finlandia, il giocatore danese dell’Inter Christian Eriksen ha avuto un arresto cardiaco in campo. I compagni della squadra e l’intero stadio si sono stretti intorno al giocatore, che adesso è stabile.

Christian Eriksen: il malore in campo

Attimi di paura ed ansia alla seconda giornata degli Europei di calcio. Al minuto 43 della partita tra Danimarca e Finlandia, Christian Eriksen, giocatore danese, si accascia improvvisamente sul campo. I compagni si rendono subito conto della gravità della situazione. Il primo a prestare soccorso è il capitano, Simon Kjaer, il quale sembra gli abbia fatto anche un primo massaggio cardiaco. Poi l’intervento dei primi soccorritori con le manovre di rianimazione.


Leggi anche: Euro 2020, Eriksen in ripresa: “Ha ringraziato tutti i compagni, non sappiamo se tornerà a giocare”


Scene drammatiche

Intanto il mondo assiste in diretta TV a delle scene drammatiche, chiedendosi cosa stia succedendo. La moglie del calciatore scende in campo in lacrime, mentre tutti i giocatori danesi fanno da scudo ai soccorsi per proteggere il compagno dagli obiettivi morbosi delle telecamere. Dopo una decina di minuti Eriksen viene intubato e trasportato in ospedale, ma cosciente! 

I tifosi urlano il nome di Christian Eriksen

I tifosi allo Stadio Parken di Copenaghen sono rimasti sugli spalti ad attendere che arrivassero notizie, e quando poi sui maxischermi è comparsa la comunicazione della UEFA che Eriksen era in condizioni stabili, le tifoserie avversarie hanno intonato un coro insieme, in cui i finlandesi gridavano “Christian” e i danesi rispondevano con “Eriksen”, seguito da un lungo applauso.

Eriksen: condizioni stabili

Questa mattina Christian Eriksen ha mandato i suoi ringraziamenti a tutta la squadra. Le sue condizioni sono stabili e respira autonomamente, ma resta in ospedale per ulteriori esami. Una storia a lieto fine che ha manifestato il vero senso della parola squadra e del calcio stesso. Forza Christian!

Erikssen

Euro 2021, paura Eriksen durante Danimarca-Finlandia, perde i sensi VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.