Home

Ieri sera, durante la partita degli Europei di calcio tra Danimarca e Finlandia, il giocatore danese dell’Inter Christian Eriksen ha avuto un arresto cardiaco in campo. I compagni della squadra e l’intero stadio si sono stretti intorno al giocatore, che adesso è stabile.

Christian Eriksen: il malore in campo

Attimi di paura ed ansia alla seconda giornata degli Europei di calcio. Al minuto 43 della partita tra Danimarca e Finlandia, Christian Eriksen, giocatore danese, si accascia improvvisamente sul campo. I compagni si rendono subito conto della gravità della situazione. Il primo a prestare soccorso è il capitano, Simon Kjaer, il quale sembra gli abbia fatto anche un primo massaggio cardiaco. Poi l’intervento dei primi soccorritori con le manovre di rianimazione.


Leggi anche: Euro 2020, Eriksen in ripresa: “Ha ringraziato tutti i compagni, non sappiamo se tornerà a giocare”


Scene drammatiche

Intanto il mondo assiste in diretta TV a delle scene drammatiche, chiedendosi cosa stia succedendo. La moglie del calciatore scende in campo in lacrime, mentre tutti i giocatori danesi fanno da scudo ai soccorsi per proteggere il compagno dagli obiettivi morbosi delle telecamere. Dopo una decina di minuti Eriksen viene intubato e trasportato in ospedale, ma cosciente! 

I tifosi urlano il nome di Christian Eriksen

I tifosi allo Stadio Parken di Copenaghen sono rimasti sugli spalti ad attendere che arrivassero notizie, e quando poi sui maxischermi è comparsa la comunicazione della UEFA che Eriksen era in condizioni stabili, le tifoserie avversarie hanno intonato un coro insieme, in cui i finlandesi gridavano “Christian” e i danesi rispondevano con “Eriksen”, seguito da un lungo applauso.

Eriksen: condizioni stabili

Questa mattina Christian Eriksen ha mandato i suoi ringraziamenti a tutta la squadra. Le sue condizioni sono stabili e respira autonomamente, ma resta in ospedale per ulteriori esami. Una storia a lieto fine che ha manifestato il vero senso della parola squadra e del calcio stesso. Forza Christian!

Erikssen

Euro 2021, paura Eriksen durante Danimarca-Finlandia, perde i sensi VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata