Home

Assunzioni in Ryanair: posizioni aperte e come candidarsi

Ryanair è l’unica compagnia aerea in Europa a bassissimo costo, che opera con più di 1.500 voli al giorno in 57 basi e 1.500 rotte a tariffe basse in 28 paesi.

Ryanair conta un team di oltre 8.500 persone e continua ad offrire nuove opportunità di lavoro.

Attraverso i suoi fornitori di servizi, Crewlink www.crewlink.ie, Dalmac www.dalmac.ie e St. James Management www.stjames.gb.com/ryanair, la Ryanair sta attualmente reclutando per eccitanti posizioni che andranno ad operare sui suoi velivoli.

RYANAIR ASSUNZIONI 2021

Ci sono diverse opportunità di lavoro in Ryanair disponibili. Le assunzioni nel personale di bordo e di terra vengono effettuate presso varie sedi del Gruppo. Le offerte di lavoro Ryanair sono rivolte, generalmente, a candidati in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. Si richiedono anche la conoscenza dei principali strumenti informatici e il possesso di un passaporto UE.

Ecco un breve elenco dei profili richiesti in questo periodo e delle posizioni aperte, per le quali è possibile candidarsi.

RYANAIR OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

  • B2 Licenced Engineer BGY – Bergamo;
  • HR Manager Malta Air Italian Market – Italia;
  • Information Security Engineer – AWS (Malta Based) – Milano, Italy;
  • Flight Simulator Engineer – Bergamo;
  • B1 Licenced Engineer SUF – Lamezia Terme (Catanzaro);
  • Licenced Engineer – Brindisi;
  • B1 Licenced BLQ – Bologna;
  • Aircraft Mechanic BRI – Bari;
  • Cabin Crew (assistenti di volo) – Venezia, Roma, Bari, Pisa, Napoli, Cagliari, Torino, Perugia, Milano, Catania, Palermo.

ASSUNZIONI PER ASSISTENTI DI VOLO

Vi piacerebbe diventare assistenti di volo? Ryanair recluta assistenti di volo italiani attraverso Recruitment Days, ossia incontri di selezione che al momento si svolgono via web. Per farlo si avvale della collaborazione di Crewlink, azienda specializzate nel reclutamento di Assistenti di Volo e partner di reclutamento ufficiale per Ryanair Holdings PLC che include Ryanair DAC, Ryanair UK, Buzz, Laudamotion e Malta Air.

Ai candidati si richiede un’età non inferiore ai 18 anni e possesso del passaporto europeo / passaporto UK. Sono necessari inoltre capacità natatorie, buona forma fisica e conoscenza fluente della lingua inglese. E ancora un’altezza compresa tra i 157 e i 188 centimetri, con un peso proporzionato.

Condizioni di lavoro

Gli inserimenti avvengono, inizialmente, con un contratto biennale. Lo stesso viene stipulato con l’azienda partner esterna che fornisce questa tipologia di figure professionali a Ryanair (Crewlink). Comprende agevolazioni sui voli della compagnia e una serie di benefit. La retribuzione varia generalmente tra i 1100 e i 1400 Euro netti al mese per il primo anno di lavoro. Il vantaggio sta nel fatto che dopo questo biennio è possibile essere confermati e assunti a tempo indeterminato presso la compagnia.

Sono previsti anche percorsi di carriera. Si può arrivare a guadagnare uno stipendio annuale lordo di 30.000 Euro l’anno dopo solo un anno di assunzione, indipendentemente dalla base presso la quale si presta servizio. Il lavoro è articolato su turni. In base a recenti negoziazioni contrattuali, sono organizzati su 5 giorni lavorativi e 3 giornate di riposo. Durante questi ultimi è possibile usufruire di voli agevolati della compagnia.

Reclutamento

Durante i cabin crew day, che si svolgono online in questo periodo di emergenza sanitaria da COVID-19, ai candidati viene richiesto di compilare un test di lingua inglese. E’ possibile assistere a presentazioni dell’azienda, relative alla vita dell’equipaggio di cabina e a cosa ci si può aspettare da questo tipo di professione. Solitamente, sono presenti anche membri dell’equipaggio, disponibili a rispondere alle domande degli aspiranti Assistenti di Volo e a fornire informazioni su com’è lavorare sugli aerei Ryanair. In seguito, si svolgono i colloqui conoscitivi.


Altre notizie:

Miami, crolla un palazzo di 12 piani: «Ci sono diverse vittime»

Mugello, la storia a lieto fine di Nicola e i misteri da chiarire

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci