Home

Sicilia, Playa Carratois: un paradiso tropicale

Con questo caldo l’unica cosa che ci consola è che viviamo in Sicilia. E quindi, rispetto a molti altri abitanti del pianeta terra siamo super fortunati perchè, senza spostarci troppo, abbiamo l’opportunità di scegliere tra spiagge e coste meravigliose. oggi scopriamo qualcosa in più sulla costa sudorientale siciliana.

Conoscete Playa Carratois? Si trova tra punta delle Formiche e la celebre Isola delle Correnti, nel territorio di Siracusa. E’ una località davvero pazzesca, che non ha nulla da invidiare ai rinomati lidi caraibici. Acque cristalline e fondali bassi sono solo le premesse di questa lunga spiaggia dorata. Si trova a pochi chilometri da Pachino ed è perfetta per chi è in cerca di relax. Vi si trovano stabilimenti balneari, con la possibilità di praticare sport come il windsurf (la zona è molto adatta, grazie alla presenza di correnti). 

Playa Carratois

Questa è sicuramente una delle spiagge di questa zona da non perdere. È una naturale continuazione del tratto costiero che fronteggia l’Isola delle Correnti e regala una lunga spiaggia dorata. Nel tratto finale diventa Punta Rio, una sorta di piscina naturale con i fondali molto bassi. Ci troviamo in un’area della Sicilia molto gettonata sia dai turisti che dai siciliani. L’Isola delle Correnti rientra nel territorio di Portopalo: è collegata alla terraferma tramite un braccio artificiale e, quando la bassa marea la trasforma in una penisola, rappresenta l’estremo meridionale della Sicilia. Geograficamente più a sud di Tunisi e più a nord di Hammamet. Sull’Isoletta si trova un faro, in cui decenni fa alloggiava il farista con la sua famiglia. La costruzione, dalla forma rettangolare, ha davanti un ampio piazzale, ma è da anni in disuso. Una visita alla spiaggia di Playa Carratois può essere l’occasione per esplorare meglio quest’area della Sicilia, che ha davvero tanto da regalare. 

Messa per single: la nuova frontiera del dating

Da oggi niente mascherina all’aperto: ecco le nuove regole

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.