Home

Sicilia, Playa Carratois: un paradiso tropicale

Con questo caldo l’unica cosa che ci consola è che viviamo in Sicilia. E quindi, rispetto a molti altri abitanti del pianeta terra siamo super fortunati perchè, senza spostarci troppo, abbiamo l’opportunità di scegliere tra spiagge e coste meravigliose. oggi scopriamo qualcosa in più sulla costa sudorientale siciliana.

Conoscete Playa Carratois? Si trova tra punta delle Formiche e la celebre Isola delle Correnti, nel territorio di Siracusa. E’ una località davvero pazzesca, che non ha nulla da invidiare ai rinomati lidi caraibici. Acque cristalline e fondali bassi sono solo le premesse di questa lunga spiaggia dorata. Si trova a pochi chilometri da Pachino ed è perfetta per chi è in cerca di relax. Vi si trovano stabilimenti balneari, con la possibilità di praticare sport come il windsurf (la zona è molto adatta, grazie alla presenza di correnti). 

Playa Carratois

Questa è sicuramente una delle spiagge di questa zona da non perdere. È una naturale continuazione del tratto costiero che fronteggia l’Isola delle Correnti e regala una lunga spiaggia dorata. Nel tratto finale diventa Punta Rio, una sorta di piscina naturale con i fondali molto bassi. Ci troviamo in un’area della Sicilia molto gettonata sia dai turisti che dai siciliani. L’Isola delle Correnti rientra nel territorio di Portopalo: è collegata alla terraferma tramite un braccio artificiale e, quando la bassa marea la trasforma in una penisola, rappresenta l’estremo meridionale della Sicilia. Geograficamente più a sud di Tunisi e più a nord di Hammamet. Sull’Isoletta si trova un faro, in cui decenni fa alloggiava il farista con la sua famiglia. La costruzione, dalla forma rettangolare, ha davanti un ampio piazzale, ma è da anni in disuso. Una visita alla spiaggia di Playa Carratois può essere l’occasione per esplorare meglio quest’area della Sicilia, che ha davvero tanto da regalare. 

Messa per single: la nuova frontiera del dating

Da oggi niente mascherina all’aperto: ecco le nuove regole

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.