Home

Sicilia, la Regione concederà prestiti a tasso zero alle famiglie: ecco chi potrà richiederlo

Le famiglie siciliane con reddito fino a 40.000 euro, potranno richiedere un prestito fino a 15.000 euro alla Regione Siciliana, a tasso zero.

E’ stata sbloccata la norma introdotta con la finanziaria regionale del 2020. E’ emerso oggi durante i lavori della Commissione bilancio dell’Ars, che era stata chiamata a discutere della rimodulazione dei fondi Poc.

Leggi anche: Opportunità di lavoro in Poste Italiane: ecco come candidarsi

L’assessore all’Economia Gaetano Armao ha confermato la piena disponibilità della somma. L’Irfis dal canto suo ha comunicato di aver pronto l’accordo con Poste Spa per la gestione dei prestiti.

Chi potrà richiedere il prestito

Le famiglie con un reddito massimo di 40.000 euro potranno accedere al prestito che consisterà in uno schema agevolato di finanziamento. Sarà gestito da Irfis e prevede prestiti a tasso zero fino a 15.000 euro da rimborsare in 60 rate a partire da 18 mesi dopo la materiale erogazione del finanziamento.

La bandiera inglese non è inglese: è stata presa in prestito dall’Italia

Neolaureati rovinati dalla pandemia, diminuiscono stage e occupazione: “Dateci un futuro”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.