Home

Opportunità di lavoro in Poste Italiane: ecco come candidarsi

Poste Italiana ha aperto le selezioni per reclutare nuovi operatori di sportello in tutta Italia. La selezione è rivolta ai diplomati (Diploma di Suola Superiore Quinquennale) con votazione minima di 70/100 o 42/60.

Per candidarsi si dovrà seguire la procedura telematica indicata sul sito web dell’azienda e ci sarà tempo fino al prossimo 18 luglio 2021.

Leggi anche: 5 domande trabocchetto nei colloqui di lavoro

Caratteristiche delle mansioni da svolgere

La nuova ricerca di personale interessa la posizione di operatore di sportello. Si tratta di coloro che si occupano di svolgere attività di promozione e vendita di prodotti e servizi offerti dall’azienda.

Gli operatori selezionati, inoltre, dovranno assicurare anche l’espletamento delle procedure di natura amministrativa. Garantendo gli standard di qualità proposti da Poste Italiane e fornendo al pubblico le informazioni richieste, al fine di fidelizzare il maggior numero di utenti.

Requisiti per partecipare alla selezione delle Poste

Per partecipare alle selezioni, non sono richiesti particolari requisiti tecnici: è infatti sufficiente il diploma superiore, sebbene sia richiesta una votazione minima di 70 su 100 oppure di 42 su 60.

Per quanto riguarda il titolo di laurea, non è richiesto esplicitamente ma nell’annuncio è specificato che il possesso della laurea oppure punteggi superiori a quelli richiesti potranno essere valutati positivamente.

Caratteristiche contrattuali e modalità di invio della domanda a Poste Italiane

Coloro che saranno selezionati attraverso questa procedura, potranno essere assunti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e sarà loro richiesto un impegno part time.

Le domande dovranno essere inviate entro il prossimo 18 luglio 2021 e per candidarsi sarà necessario utilizzare il form appositamente disposto sul sito web dell’azienda Posta Italiane.

Recandosi nlla sezione “carriere” si potrà consultare la lista delle posizioni aperte in quel momento: cliccando su quella di proprio interesse, ciascuno avrà accesso alla scheda del singolo profilo.

Per inviare la domanda definitiva, il candidato interessato non dovrà fare altro che cliccare sul pulsante azzurro posto in basso, “invia candidatura ora“. Previa registrazione al sistema, potrà poi inoltrare la propria domanda di partecipazione.

L’azienda Poste Italiane ricerca inoltre anche figure di Front End per le sedi di Bolzano e Sud Tirolo. Per queste posizioni c’è tempo fino al 31 dicembre 2021n per candidarsi.

La bandiera inglese non è inglese: è stata presa in prestito dall’Italia

Francia

Covid, la Francia annuncia strette contro i no-vax ed è boom di richieste di vaccinazioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.